Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Epidemia mortale
di A.G. Riddle

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 670 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Cento miglia a nord dell'Alaska, una nave di ricercatori scopre un sottomarino affondato. Non ha alcuna identificazione nazionale e nessuna identità aziendale. Il relitto sembra essere lì da decenni, e al suo interno vengono trovate tracce di misteriosi esperimenti. Dieci giorni dopo, in un villaggio sperduto in Kenya, diversi residenti contraggono una malattia sconosciuta e letale. Il giorno successivo, anche due giovani americani si ammalano. Immediatamente viene inviata dagli Stati Uniti una squadra di epidemiologi, guidati dalla dottoressa Peyton Shaw – l'esperta che ha sventato alcuni degli episodi più mortali della storia recente. Peyton è brava nel suo lavoro, ma custodisce un segreto oscuro ed è perseguitata dalle ombre del suo passato. Ciò che Peyton trova in Kenya è un focolaio molto diverso da qualunque cosa abbia mai affrontato prima. Mentre la pandemia minaccia il mondo, Peyton rimane invischiata in una cospirazione di portata globale. Le risposte necessarie per fermare l'epidemia si nascondono dietro un mistero che ha un prezzo molto alto per l'intera umanità.

    Recensione:
    Epidemia mortale è un grande thriller, trascinante, eccitante ed apocalittico.
    Lo dice il titolo di cosa tratta, di una battaglia per la vita che coinvolge tutto il mondo: una pandemia globale.
    Non è fantascienza, ma un evento catastrofico che ha reali possibilità di scatenarsi, soprattutto ai nostri giorni, dove grazie ai mezzi di trasporto il nostro mondo è diventato più "piccolo", e dove milioni di persone si spostano sempre più spesso da un luogo all'altro.
    Un romanzo geniale dove l'autore mescola sapientemente realtà e finzione, creando qualcosa che è spaventosamente credibile.
    Accurata e precisa è la descrizione dei vari organismi sanitari che entrano in gioco in caso di epidemie. Uno spaccato di vita spesso sconosciuto e relegato in un angolo che in queste pagine diventa protagonista, dando la valenza di un trattato informativo a un libro d'evasione.
    Pagine che inquietano e fanno riflettere, parole che danno valore alla salute, alla libertà e ai rapporti umani.
    Personaggi credibili e interessanti con un protagonista, Desmond, che arriva ad alterare la propria memoria per motivi che si scopriranno solo procedendo con la lettura. Si perché, se la trama si fonda su un'epidemia, ci sono molti intriganti misteri da scoprire: da dove viene la malattia? Chi l'ha scatenata e con che motivazioni, nobili o ignobili? E la cura è un miracolo di salvezza o una nuova terribile minaccia?
    Thriller che con un ritmo incalzante chiude alcune vicende, ma con un epilogo che spalanca nuovi scenari e possibilità, preludio di una nuova saga che potrà diventare un evento.
    Riddle non sbaglia con questo nuovo romanzo, incollandoci alle pagine in attesa del seguito!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy