Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Era una moglie perfetta
di A.J. Banner

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 197 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Kyra Winthrop ha solo trentaquattro anni e fa la biologa marina. E' tutto quello che sa di se stessa, perché a causa di un incidente subacqueo ha subìto una rara e devastante perdita di memoria. Da quel terribile giorno, Kyra vive senza un passato, eccetto quei brevi lampi che squarciano per pochi secondi il buio totale dei ricordi. Il suo mondo si è ridotto a poche amicizie sull'isola dove vive con il marito Jacob, un uomo che le è rimasto sempre fedele. A un certo punto la sua vita cambia ancora: comincia ad avere delle visioni - o sono ricordi? - a proposito di un matrimonio difficile, di promesse non mantenute e di ambigue relazioni con gli abitanti dell'isola. Kyra cerca di sforzarsi, di ricordare ogni giorno di più, di scoprire il suo reale passato, ma la verità che emergerà piano piano da oscuri meandri della sua mente diventerà un incubo terrificante…

    Recensione:
    Era una moglie perfetta è un thriller psicologico coinvolgente e terrificante.
    La protagonista Kyra ha perso gli ultimi quattro anni della sua vita a causa di un incidente e non ricorda nulla dell'uomo che ha sposato e della loro vita insieme.
    A. J. Banner è così brava e la sua capacità narrativa così elevata che l'angoscia di Kyra la sentiamo e la proviamo anche noi che stiamo leggendo. Un vero e proprio transfert di sentimenti e sensazioni.
    Una trama che procede inesorabile, ogni ricordo che riaffiora è un colpo di scena: uno spiraglio di verità o una bugia? Un cerchio di inganni e rivelazioni che fa letteralmente sobbalzare portando a mille i battiti del cuore.
    La dipendenza dagli altri, la fiducia e il bisogno di riappropriarsi dei ricordi perduti sono i temi principali di questo romanzo. Senza il passato siamo incompleti, se non conosciamo chi siamo stati non è possibile essere davvero noi stessi.
    E' su questo insegnamento che si basa l'intero libro, che avanza trascinante fino alle rivelazioni finali.
    Se avete letto Non ti addormentare di S. J. Watson, non potrete restare indifferenti a questo libro. Se non lo avete letto, nessun problema: Era una moglie perfetta sarà il thriller perfetto per la vostra estate.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy