Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ikanos La Gazza: La corona spezzata
di Chiara Orlando

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: EKT Edikit - 118 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Per ragazzi

    Trama:
    Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
    Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c'è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpenti, Volpi e Gazze Ladre.
    Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l'opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente; il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
    Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un'incredibile avventura.

    Recensione:
    Crescere è un'avventura che ti porta a superare i confini della tua città.
    Nuovi amici che vogliono vivere insieme a te quest'avventura e gli amici di sempre che non puoi tenere fuori dalla tua vita, ti accompagneranno in un viaggio fantastico alla ricerca di un tesoro.
    Ikanos, Vafer e gli altri protagonisti dell'avvincente romanzo di Chiara Orlando hanno un'obbiettivo: trovare la corona del primo re di Mabre e limitare il potere dei padroni incontrastati del Margine e di Sottomabre (i ratti).
    Riusciranno i nostri eroi nel loro intento?
    Lo scopriremo nel prossimo romanzo che, viste le premesse, sarà un successo.
    Lettura consigliata a tutti.
    (Stefania Panozzo)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy