Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La folgore di Zeus: la stanza dei mille segreti
di Angelo Santoro

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Libromania - 218 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Adam Vela, presidente dell'omonima fondazione, sentiva la necessità di lavorare senza interruzioni, indisturbato. Rimanere in città la settimana di ferragosto gli era sembrata un'idea perspicace, ma quella giornata odiosamente afosa lo stava mettendo a dura prova. Sfinito e annebbiato dal caldo, il Vela si prepara ad uscire di casa alla ricerca disperata di un refolo d’aria, ma viene bloccato sulla porta da due misteriose figure che si presentano come due pubblici ufficiali. Le domande si fanno subito incalzanti e, nonostante l'autocontrollo del presidente, mettono in luce zone d’ombra della sua vita fin lì accuratamente nascoste, aprendo una serie di scenari avvincenti e inaspettati, che tengono incollato il lettore fino alla fine in un crescendo di segreti, complotti e colpi di scena.

    Recensione:
    La folgore di Zeus è un thriller ed una spy story ricca di energia e di colpi di scena.
    L'inizio è enigmatico. Il protagonista Adam Vela, viene contattato e ricattato dai servizi segreti affinché li aiuti a sventare niente di meno che un colpo di stato. Una storia che suona strana sia al personaggio principale sia al lettore, ma non si può fare a meno di leggere per saperne di più, perché dalle prime righe la scrittura di questo autore ci ha stregato.
    La personale impostazione narrativa di Santoro è avvincente e crea un ritmo serrato, senza un attimo di respiro, per una trama ricca di mistero e di avversari celati nell'ombra che si dipana nell'arco di una settimana.
    I colpi di scena non mancano e mentre una storia si fa sempre più incredibile, un'altra verità si fa strada grazie agli indizi seminati sapientemente tra le pagine, che conducono Vela e la bella Demetra al bandolo della matassa.
    Personaggi ben caratterizzati, dove spicca la forte figura femminile di Demetra e l'irriverente ironia di Adam, tengono compagnia piacevolmente in questo romanzo avvincente.
    Procedendo nella storia si arriva a capire anche il perché di un titolo così particolare, legato alla mitologia greca, che sembra non avere molta attinenza con la storia narrata, ma che infine si rivela assolutamente azzeccato.
    Tra menzogne, sparatorie, inseguimenti e omicidi, l'autore non ci fa mancare nulla saziando la nostra voglia di avventura proiettandoci in un mondo parallelo fatto di intrighi, nella bella cornice di Como e Cernobbio, Milano e delle Cinque Terre liguri.
    Alla fine la folgore di Zeus si abbatterà sui malvagi? Leggete questo romanzo e lo scoprirete!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy