Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Le ombre dopo il delitto
di Carlo K. Bare

  • Acquista questo libro su Edizioni Il Molo.it


    Casa Editrice: Il Molo - 180 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Noir

    Trama:
    Dopo il delitto le ombre si animano e si estendono oltre la morte. Prendono le sembianze delle anime strappate all'esistenza, mentre un persistente filo le mantiene ancora legate alle loro tragiche vicende terrene. Nove racconti d'appendice tra il noir e il poliziesco, ambientati in nove diverse città i cui protagonisti, poliziotti, carabinieri, investigatori e criminali si muovono sulla scacchiera del loro destino a metà tra il terreno e l'ultraterreno. A ispirare le loro azioni nel bene e nel male, anime benevoli e ostili, Angeli e Demoni tra continui colpi di scena e finali sorprendenti. Il denominatore comune resta quello di una società perennemente ostaggio del crimine.

    Recensione:
    Le ombre dopo il delitto è un romanzo che raccoglie nove racconti tra il noir e il giallo.
    Il titolo spiega una parte del filo conduttore di queste storie: tutte cominciano quando un delitto è stato commesso e hanno un'impronta davvero originale, perché si parla delle conseguenze del crimine, delle indagini che portano alla soluzione del caso, ma tutte hanno una componente soprannaturale.
    A volte sono gli spiriti delle vittime ad accompagnare chi indaga, altre volte si tratta di angeli o di demoni, in alcuni casi ci troviamo nel mondo delle ombre e saranno i defunti a fare luce sulle vicende terrene.
    Pagine belle, ricche, che nulla tolgono alla classicità del giallo, ma l'arricchiscono di sentimenti, di disperazione, di una dimensione del dopo veramente affascinante.
    La scrittura di Bare è scorrevole, corretta e molto evocativa. I sentimenti dei protagonisti diventano quelli del lettore che pian piano ricostruisce ciò che è successo grazie alle trame precise e perfettamente scandite.
    L'idea poi di un'altra dimensione dopo la morte è consolante, come quella di ricevere un aiuto da chi non possiamo vedere e di trovare, alla fine, pace.
    Libro perfetto per chi ama gli scritti sugli spiriti, intrigante per gli appassionati del giallo, ottimo per chi cerca una novità o uno spunto di riflessione.
    Nove racconti che vanno oltre la soglia, squarciando il velo che ci separa dall'intangibile, risolvendo crimini e donando la giustizia terrena.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy