Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Quel luogo in cui l'alba incontra l'oceano
di Francesco Morrone

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: YoucanPrint - 409 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Romanzi Rosa

    Trama:
    ''Dove tutto ha avuto inizio, è lì che ogni cosa deve avere fine. Ma perché porre fine a qualcosa di così bello? Soltanto perchè deve esserci una fine? Per far sì che nasca qualcosa bisogna inevitabilmente aspettarsi che succeda qualcosa di diverso?'' Una semplice ragazza del Texas e un cantante di una delle più famose band dei suoi tempi. Catherine, proveniente da una piccola cittadina del country side. Si trasferisce a Los Angeles per frequentare la prestigiosa ''University of California at Los Angeles''. La sua nuova vita, dopo il trasferimento, procede al meglio e le serate nei club e sulle spiagge Californiane, insieme ai suoi migliori amici Marlie e Random, sono quei momenti sostanziali che permettono alla protagonista di scoprire un capitolo nuovo ed eccitante della tipica vita di città. Un concerto a sorpresa è tutto ciò che sconvolgerà la vita della ragazza e l'incontro di chi aveva perso da molto tempo e neppure ricordava di averlo fatto.

    Recensione:
    Le prime pagine del romanzo di Francesco Morrone, in arte Andrew J. Smith, porterebbero immediatamente ad immaginare ed ipotizzare il prosieguo del racconto, ma la bravura dello scrittore è proprio quella di raccontare una storia ricca di cliché con sorprendenti episodi e colpi di scena.
    "I nostri destini sono uniti tra loro da fili invisibili o è tutto puramente casuale?"
    Catherine, originaria texana che si trova a Los Angeles per frequentare l'università, conosce casualmente il cantante della sua band preferita, i Lighted Orizon, dopo un loro concerto a sorpresa in città. Sebbene il loro primo incontro non sia idilliaco, i due si ritrovano, si confrontano, si studiano, si aprono l'un l'altra e si innamorano.
    Ma non è tutto semplice, non è tutto già scritto nel destino. O forse si?
    L'autore racconta la gioventù e la maturità, la spensieratezza e la vita quotidiana, l'amore ed i problemi, la vita e le difficoltà. Lo fa con uno stile narrativo leggero, una scrittura scorrevole e lineare, seguendo un chiaro e preciso filo conduttore senza alcune lacune, con un impatto a tratti quasi inaspettato. La protagonista femminile è una sorpresa, non è come la si aspetta, ha un carattere determinato e dolce, forte ed onesto. Alex, il protagonista maschile, è un ragazzo semplice, dolce, il successo della band non lo ha cambiato ma il suo passato lo ha segnato. L'amore tra i due ragazzi è profondo, sincero e verrà messo sorprendentemente alla prova.
    E' un romanzo commovente, dai risvolti inaspettati, una lettura piacevole e consigliata.
    (Alessia Coccaro)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy