Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Sirene con il mal di gola
di Roberto Venturi

  • Guarda il video promozionale
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Streetlib - 208 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Narrativa

    Presentazione:
    "Sirene con il mal di gola" è un romanzo che sperimenta una fusione tra il linguaggio della narrativa ed il linguaggio del cinema, in una storia visionaria che si svolge sul mare, scenario archetipico e protagonista occulto, centrata sul rapporto tra gli uomini e la natura femminile. Tutto diventa metafora esistenziale, per evidenziare i paradossi che ci sfuggono. Cosa accade quando siamo costretti a non credere più alla nostra realtà? A mettere in discussione le certezze sulla vita?
    Un peschereccio tira su nella rete una donna, completamente nuda. Da qui inizieranno sbalzi lungo la linea del tempo e si creeranno situazioni fuori dall'ordinario. Nella storia sono coinvolti sei pescatori, che prima facevano un altro mestiere di alto profilo; l'equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera; l'equipe medica di una Unità Sanitaria. I pescatori sono sospettati di contagio tossico, in conseguenza a fatti strani avvenuti dopo il recupero della donna. Si cercherà la causa di questo contagio e si scoprirà che questo non è di carattere materiale o fisico. Qualcosa sta accadendo, qualcosa che sembra sia la donna, che non parla, a far accadere e che obbliga a trasformare la concezione della realtà interiore ed esteriore. Gli uomini, loro malgrado, saranno costretti a cambiare prospettiva per comprendere gli accadimenti. Se si comprende si incontra la vita, là dove l'invisibile diventa realtà e dove si fa la scoperta di ciò che vediamo da sempre, in una dimensione zero della coscienza. Alla fine, i protagonisti avranno in premio la vita.

    Note sull'autore:
    Roberto Venturi scrive sceneggiature per fiction e video pubblicitari. Laureato in Storia della Critica Letteraria, è autore di due romanzi, "Il colpo scuro" e "La cavalcata del bruco", pubblicati in copie limitate con opere d'artista. Ha diretto una galleria d'arte internazionale ed un Centro di Cultura Contemporanea a Firenze.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy