Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


LISA VERDI E IL CIODOLO ELFICO
di M.P. Black


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Lisa è una sedicenne che vive le emozioni, le gioie ed i turbamenti tipici della sua età. La sua vita, tranquilla e spensierata, verrà stravolta quando la zia le rivelerà la sua vera identità e la costringerà a varcare la Porta di Passaggio per il Regno Elfico.
    In questo nuovo mondo, in cui ogni cosa è capovolta e ricca di mistero, apprenderà di essere la Prescelta, designata da un'antica Profezia per annientare una volta per tutte il potere del Nero Signore degli Elfi e del Generale Guglielmo. Verrà accompagnata in questa inevitabile missione dal suo amato Paolo e dagli amici Gianni e Matilde e scoprirà, suo malgrado, che il lupo cattivo non vive solo nei boschi, ma spesso anche in casa.

    Commento:
    Questo romanzo, primo capitolo di una trilogia, mi ha riavvicinato al fantasy perché, anche se maggiormente rivolto a ragazze giovani, è talmente ben strutturato e scorrevole da renderne la lettura piacevole per chiunque!
    Il racconto mescola con sapienza la vita di una normale e tranquilla sedicenne con il mondo fatato degli elfi, è ricco di personaggi simpatici e divertenti e la trama scorre in modo semplice e lineare ma senza per questo risultare banale, grazie ad uno stile narrativo accattivante ed immediato.
    Sicuramente pecca un po' d'ingenuità (è pur sempre il primo romanzo di questa autrice!) e il colpo di scena finale è in realtà piuttosto prevedibile, ma la freschezza con cui è scritto, le descrizioni così particolareggiate del mondo elfico, le avventure e disavventure di Lisa e dei suoi amici, permettono a chiunque di entrare "dentro" la storia e in quello splendido mondo fatato, per viverne totalmente la magia.
    Protagonisti e co-protagonisti sono affascinanti e ben caratterizzati, a cominciare da Lisa, che riporta il lettore all'età adolescenziale, con i suoi tormenti, gli amori e le risate in allegria, per continuare con i suoi amici che, se all'inizio del racconto sono delle figure di secondo piano, andando avanti maturano, acquisendo spessore ed importanza nella trama, per concludere con Bartolomeo, elfo simpaticissimo ed intraprendente, con la tenera zia e con tutti gli altri personaggi presenti.
    Un libro pieno di magia, da leggere.
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
    Lisa Verdi e l'antico codice
    Lisa Verdi e il sole di Aresil



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy