Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


LISA VERDI E IL SOLE DI ARESIL
di M. P. Black


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Lisa ha appena compiuto diciassette anni, ma non ha molto tempo per festeggiare. Deve partire subito, col suo amato Bartolomeo, alla ricerca di chi le fornirà lo strumento per combattere la "Madre", l'origine di ogni male del Regno Elfico. Da qui inizierà una serie di rocambolesche avventure, che la costringeranno a prendere decisioni difficili e delicate, anche nella sua sfera più intima e sentimentale. Sino alla decisiva battaglia finale, in cui il Bene e il Male si scontreranno ancora una volta e in cui Gianni, il ragazzo della terza Profezia, dovrà abbandonare ogni timore per affrontare con coraggio il suo destino, a fianco dell'adorata Andromeda. Nell'ultimo libro della Trilogia "La Signora degli Elfi", i già conosciuti personaggi si misureranno e si confronteranno con i nuovi, in una serie di momenti a volte drammatici e ad alta tensione emotiva. Lisa dovrà maturare in fretta, un nuovo mondo si sta aprendo per lei e per i suoi amici e nulla sarà più come prima...

    Commento:
    Ultimo volume della trilogia, con questo romanzo l'autrice è sicuramente maturata, creando una trama avvincente e ben strutturata, ricca di colpi di scena e di personaggi affascinanti e chiarendo, inoltre, tutti i dubbi lasciati aperti nel secondo volume.
    In questo episodio conclusivo (ma sarà davvero l'ultimo, oppure il finale parzialmente aperto regalerà qualche sorpresa?), si sciolgono tutti gli interrogativi precedentemente lasciati aperti, in un susseguirsi di colpi di scena che rendono il libro frizzante e tengono il lettore sempre "sotto pressione", a chiedersi cosa succederà.
    Grande bravura dell'autrice nel creare una trama originale, che non cade nella banalità e riesce a rendere omogenee e credibili anche cose che potrebbero apparire, alla prima occhiata, molto distanti e difficili da collegare (ad esempio, elfi e vampiri, magia e spade laser, ecc.), creando una struttura organica, e soprattutto, senza ripetere quanto già presente nei due volumi precedenti.
    L'unica cosa che mi è piaciuta poco, e che avevo già notato nel secondo volume, è il caratteraccio di Lisa, sempre pronta a litigare con chiunque, ad alzare la voce e a far pesare che, in quanto Signora degli Elfi, lei fa quel che le pare, cosa che sinceramente non ho apprezzato. Tale caratteristica inoltre pare essersi estesa anche agli altri personaggi, infatti è un continuo litigare tra loro e battibeccare, quasi che l'unico modo di farsi ascoltare sia quello di urlare più forte! Un peccato, perché il libro è davvero bello e l'intera trilogia, senza alcun dubbio, vale la pena di essere letta per intero.
    Un libro avvincente e scorrevolissimo, da un'autrice che migliora ad ogni nuova pubblicazione.
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
    Lisa Verdi e l'antico codice
    Lisa Verdi e il ciondolo elfico



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy