Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


LISA VERDI E L’ANTICO CODICE
di M.P. Black


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Lisa ora vive sulla terra, tra gli Umani, e le è stato rimosso ogni ricordo legato alla sua permanenza tra gli Elfi. Ha dimenticato anche il suo amore per il Generale Bartolomeo.
    Ma forze oscure e malvagie stanno operando per minare il già precario equilibrio del Regno Elfico e dell'Universo Intero.
    "Scusa, stai forse parlando con me?" chiese Lisa, puntando un dito contro il suo petto e fissandolo con occhi ancora più sbarrati. Marcus sospirò e le fece un breve inchino."Sto parlando con la nuova Signora degli Elfi, la quale, ora, ha il dovere di incontrare i Consiglieri."

    Commento:
    Secondo capitolo della trilogia, questo libro è tecnicamente migliore del primo: più attenzione nella scrittura, meno ingenuità nella trama, personaggi maggiormente caratterizzati ma... personalmente, mi ha appassionata meno del precedente!
    Con questo non intendo dire che il libro non sia valido, anzi!
    E' molto scorrevole, la trama è interessante e ricca di nuove idee, però alcune cose non mi hanno entusiasmato: le domande lasciate in sospeso allo scopo di introdurre il terzo ed ultimo capitolo della trilogia; la protagonista, Lisa, che sarà anche cresciuta e maturata ma in peggio forse, un po' prepotente e con meno carattere di quanto ci si aspetterebbe da lei; alcune situazioni già viste nel primo romanzo che qui si ripetono.
    Detti i difetti, passiamo ai pregi: l'avventura è avvincente e ricca di azione, sono presenti personaggi nuovi che affascinano, come la strega Meredith e Lispoto (anche se quest'ultimo sta dall'altra parte della barricata), le descrizioni sono più precise e c'è grande attenzione per la sfera dei sentimenti e delle emozioni.
    Complessivamente, è un fantasy molto carino grazie al quale la scrittrice dimostra di essere maturata molto (lei si!), acquisendo uno stile di scrittura personale, diretto e avvincente. Dopo averlo letto, non vedrete l'ora di avere tra le mani l'ultimo libro, per sapere come si concluderà la vicenda.
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
    Lisa Verdi e il ciondolo elfico
    Lisa Verdi e il sole di Aresil



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy