|
Condividi su:
Genere: Per ragazzi
Trama:
Benvenuti bambini, in un mondo fantastico! State attenti alle vicende qui raccontate: non è facile ascoltare queste cose. Eh sì, sono cose magiche e fantastiche che una fata di un lago di cristallo ci ha raccontato. Ci ha raccomandato di raccontare a nostra volta la storia di una famiglia un po' particolare: la famiglia degli gnomi degli alberi. Sono tipetti davvero originali, in fondo teneroni e simpatici, ma hanno un difetto: amano nascondersi e confondersi con gli alberi. Vivono nei boschi e bisogna avere grande abilità e cuore sincero per poterli notare. Hanno dei visetti buffi e sono praticamente irraggiungibili. (dalla prefazione)
Commento:
Davvero simpatico questo libricino che, in poco più di venti pagine, racchiude le particolarità degli gnomi e dei loro amici, cioè dolci fatine e sirene dei laghi.
Arricchito da belle illustrazioni dei personaggi descritti, il libro aiuta i bambini a conoscere gli alberi, descrivendone le principali caratteristiche ed associandone ciascuno a uno spiritello del bosco, lo gnomo appunto. Allegre o tristi, burlone o studiose, queste creature accompagneranno i bimbi alla scoperta dei misteri del bosco. Molto grazioso.
(M.G.)
Sei già iscritto alla nostra newsletter? E' gratis!
|
|
|