Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Quale destino attende la giovane Rowan, unica superstite dell'incendio di Ynys Mon da parte delle Legioni di Nerone? Incontri sorprendenti, rivelazioni inaspettate e una difficile missione da compiere: impedire che l'Uroboro, un antico manoscritto di inestimabile valore, cada nelle grinfie dell'ordine nero di Roma. Gli Scorpioni Neri. Significherebbe immenso potere per una setta votata al male che, da tempo immemorabile ha l'obiettivo di rompere il Patto di Equilibrio tra il Bene e il Male, sulla Terra e nell'Aldilà. Nella sua lotta contro il tempo e terribili forze oscure, dalla Britannia alla verde Erin, dalla Gallia al cuore dell'Impero, Rowan potrà contare sulla sua sapienza druidica e la sua abilità di guerriera; ma anche sulla solidità di un veterano della Ventesima Valeria Victrix, la furbizia di un pirata dal sangue nobile, gli occhi vigili di un misterioso Guardiano, e una buona dose di coraggio. Riuscirà nell'impresa?

Commento:
Un fantastico ed emozionante viaggio nel mondo della magia! Un libro scritto in maniera impeccabile, nonostante sia una pubblicazione d'esordio. L'esposizione è chiara e lineare, ben studiata e dalla quale emergono le approfondite ricerche da parte dell'autrice su alcuni contenuti. Ogni frase si trova al posto giusto ed entra meravigliosamente in armonia con le successive, richiamando la scorrevolezza e la "melodia" delle poesie classiche, capaci di rendere in maniera unica e incisiva i sentimenti della protagonista, le sue impressioni e i paesaggi che incontra durante il suo percorso di crescita.
Il racconto è scritto in prima persona, fattore che contribuisce notevolmente a rendere l'atmosfera leggera e avvolgente come quella di una dimensione onirica: reale e vicina al lettore e, allo stesso tempo, lontana e irraggiungibile come una leggenda o una fiaba.
In Il corvo e lo scorpione ritroviamo la classica contrapposizione tra bene e male, ma nulla qui sembra banale o ripetitivo. Lo stile elegante e ordinato dell'autrice mette a tacere qualsiasi commento negativo esaltando tutto quello che, in altri contesti, può essere definito convenzionale o stereotipato.
Una lettura consigliata a tutti gli amanti della magia e del mondo fantasy, per conoscere Rowan che ci mostrerà la sua crescita, le sue esperienze e gli apprendimenti, che verrano messi in pratica durante la lotta contro il Male, per seguire la promessa di difendere l'Equilibrio!
(Jessica Franco)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy