Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Poesia

Trama:
"Con Storia d'amore voglio raccontare l'amore puro tra una donna e un uomo, l'amore per la vita. Raccontare i sentimenti belli che nascono dal cuore senza trascurare i momenti tristi della nostra vita, con le parole semplici della poesia". (Rosario Tomarchio)

Commento:
Una silloge poetica il cui tema principale sta già nel titolo, non si parla però solo di amore tra uomo e donna, ma di amore in senso lato: per la vita, per le persone care, per Dio, per la propria terra. Sono versi per l'amata ma anche per gli amici; per madre e padre ma anche per la nonna, per la Madonna e per Cristo.
Attraverso le sue poesie, Tomarchio esalta i sacramenti (dal matrimonio al battesimo) e incita l'uomo a non aver paura di professare la propria fede (In ricordo di un grande uomo); scrive versi di speranza in un futuro migliore (Nel mondo che vorrei) ma parla anche di perdita e di dolore (Morte dell'amica ed Ho paura).
Si tratta di componimenti quasi elementari, il cui significato è quindi immediatamente chiaro ma che, proprio per questo motivo, risultano scontati e poco coinvolgenti, forse anche per la presenza di qualche refuso e reiterazione.
Nel complesso, una raccolta di poesie che si legge con facilità, velocemente, ma che altrettanto velocemente si dimentica.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy