Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Jake Foster e la minaccia dei Grengor
di Daniele Cella e Alessio Manneschi

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Nord-Sud - 516 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Per ragazzi

    Trama:
    Un'oscura minaccia incombe su Jake Foster. Un nemico spietato è sulle sue tracce. Riuscirà un ragazzino a salvare il mondo di Fesna? All'orfanotrofio Glestin le giornate scorrono monotone, fra le interminabili lezioni e i tiri mancini dei bulli. Jake Foster, però, non è un orfano come tutti gli altri. Reduce da un'epica avventura nel mondo di Fesna, fa fatica a tornare alla vita di prima. Visioni misteriose lo tormentano, quasi cercassero di avvertirlo di un grave pericolo che incombe sui suoi amici rimasti sul pianeta incantato. La minaccia è reale, oppure si tratta soltanto di sogni straordinariamente vividi? Di notte in notte, il mistero si infittisce, finché la direttrice dell'istituto non gli rivela una scioccante verità: in lui si nasconde un immenso potere, tanto vasto da fare gola a molti. Non tutte le creature di Fesna, infatti, sono benevole. Il Supremo, un essere spietato, già da tempo è sulle tracce di Jake insieme ai suoi temibili grengor. Per il ragazzino è giunto il momento di fare ritorno su Fesna, e questa volta non sarà solo. Mentre il nemico si prepara a dare battaglia, Jake e i suoi amici dovranno destreggiarsi fra creature magiche e paesaggi incantati, in un viaggio costellato di pericoli ed emozionanti rivelazioni. Età di lettura: da 8 anni.

    Recensione:
    Nuova avventura per il giovane Jake Foster, è tempo di tornare su Fesna, gli amici che là aveva lasciato hanno bisogno di lui e una nuova missione lo attende. Con l'aiuto della magica lanterna, e lo spirito guida che vi abita al suo interno, Jake saprà tornare in quel magico mondo popolato da strane creature, gnomi e folletti, donne dalle sembianze feline, giganti o ragni tessitori. Ma soprattutto incombe la nuova minaccia dei grengor, dalla prestante forza fisica, con poteri innati grazie ai quali riescono a manipolare la terra e la pietra
    Un aiuto inaspettato e un prezioso alleato lo seguiranno dal mondo umano. Jake avrà grandi amicizie sulle quali contare e, anche se dovrà affrontare un percorso irto di insidie e pericoli, non gli mancherà mai il coraggio perché egli racchiude in sé "la prima fiamma" un grande potere che il temibile Supremo vuole a tutti i costi e gli darà la caccia con i brutali grengor al suo servizio.
    Interamente raccontato da una voce narrante, l'intero testo risulta scorrevole e di facile comprensione. Inizia con un ritmo tranquillo, partendo con le descrizioni della quotidiana vita di Jake all'orfanotrofio, per prendere poi velocità come un treno in corsa che porterà questo giovane protagonista e i suoi amici verso avventure all'insegna della magia.
    L'importanza dell'amicizia resta alla base di ogni cosa e sottolinea quanto le diversità fisiche e di origine siano irrilevanti di fronte a un valore così grande, perché senza i suoi amici, Jake sarebbe perso in quel mondo che ancora fatica a comprendere. Questo volume lascerà il protagonista con altre mille domande e con qualche insicurezza, intanto il malvagio Supremo escogita la sua prossima mossa e a noi lettori non resta che attendere.
    Avventura, intrighi, mistero, magie e amicizia colorano le pagine di questa saga promettente, adatta sia ai più piccoli che ai grandi sognatori.
    Lettura consigliata!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    "Il tempo non ha tempo per nessuno. A volte, un solo momento può pregiudicare un'intera esistenza."

    Dello stesso autore:
    Jake Foster e il Segreto della Lanterna



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy