Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La scatola di latta
di Stefania Maida

  • Trovi questo libro su Amazon.it
  • Trovi questo libro su Ibs.it
  • Trovi questo libro su Mondadoristore.it
  • Trovi questo libro su Libraccio.it
  • Trovi questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Youcanprint - 108 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Una raccolta di storie toccanti ed emozionanti, che si intrecciano per esplorare temi universali come amore, accoglienza, solidarietà e speranza. Dai legami familiari alle amicizie improbabili, dai ricordi di infanzia alle scelte che cambiano la vita, questi racconti coinvolgenti e appassionanti vi condurranno in un viaggio attraverso le sfumature dell'animo umano. Lasciatevi catturare dalle vite di personaggi indimenticabili e dalle loro emozioni autentiche, scoprendo il potere della gentilezza, della condivisione e del riscatto.

    Recensione:
    "La scatola di latta" è una raccolta di racconti che scaldano il cuore, che accendono l'interesse, per un insieme emozionante che narra il mondo, la vita e le diverse persone che la rendono quella che è: un viaggio diverso ogni giorno, non sempre meraviglioso, ma degno di essere vissuto appieno.
    La scrittura di Stefania Maida mi ha colpito da subito, dal primo racconto, "Teresa", mi ha commossa col secondo, "L'estate del '59", e da lì è diventato imperdibile il momento da dedicare alla lettura, di stare in compagnia di storie sfaccettate, emozionanti e possibili.
    Tante narrazioni dove protagoniste sono le persone, il loro sentire, ma anche le loro storie, a volte i ricordi, le loro azioni. I personaggi, pur inseriti nella brevità e nella sintesi che il racconto comunque impone, sono profondi, descritti con cura là dove serve, senza fare perdere l'attenzione al lettore e senza perdersi in minuzie che alla storia non apportano granchè. E' chiaro che l'autrice sa cosa sia davvero importante, veste di dignità e tridimensionalità i suoi protagonisti e li consegna così genuinamente che possiamo solo accoglierli, comprenderli, seguirli.
    "La scatola di latta", titolo del racconto che chiude l'opera, prestato all'intero libro, è davvero perfetto per descriverlo nella sua interezza. Quello che andremo a tenere tra le mani sarà una scatola di sorprese, che mai lasciano indifferenti, che insegnano qualcosa e danno modo di soffermarsi e riflettere.
    E' una lettura per tutti, accogliente e stimolante, e così confortevole che dentro ci si entra e se ne esce con qualcosa in più. La realtà si fa narrativa, la narrativa rende accessibile il quotidiano e si arriva alla fine con tristezza, perché non c'è un'altra storia.
    I racconti non sono letteratura di serie B, soprattutto quando vengono portati al pubblico come questi. "La scatola di latta" è un raccolta intensa, che vi rapirà.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy