Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Scritto nelle stelle
di Maria Benedetta Errigo

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 78 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Romanzo rosa

    Trama:
    Un incontro casuale fa conoscere Margaret Sanni e Sebastian Fenzi. Dopo un primo impatto non positivo, il legame tra loro si approfondisce. Ma le paure della ragazza ad affrontare i propri sentimenti potrebbero far naufragare la storia ancora sul nascere.

    Recensione:
    "Scritto nelle stelle" è un racconto lungo delizioso e appassionante. Romantico al punto giusto, senza mai essere sdolcinato, è la storia di due solitudini che si incontrano, di persone che riescono stare in piedi da sole, ma scoprono che potrebbero stare meglio insieme e di questo hanno, al contempo, voglia e paura.
    Maria Benedetta Errigo ha una scrittura coinvolgente e scorrevole. Dimostra una sensibilità rara, in grado di scavare nei sentimenti e trasmetterli al lettore con intensità e verità. Quest'opera riesce a essere attraente e a incuriosire anche chi non ha nel romance il suo genere preferito. Ci riesce con garbo, descrivendo la vita e le sue imprevedibili svolte, ma soprattutto attraverso personaggi che paiono possibili. Concreti nelle descrizioni, non sono le tipiche figure che si incontrano di solito. Lei, Margaret, non è solo bellissima e fragile; è bella sì, ha delle fragilità, delle paranoie tutte sue nate dalle esperienze precedenti, ma è anche una giovane donna dinamica, con passioni, interessi e in grado di sdrammatizzare le situazioni, grazie anche all'apporto di un'amica fantastica. Lui, Sebastian, non è il solito magnifico, dannato e stronzo; è affascinante, ma educato, colto, con una gentilezza tutta sua che lo fa muovere con cortesia, dare segni, ma lasciare che sia la donna a scegliere, a dettare i tempi, è perfino capace di assumersi il rischio di un rifiuto. Accanto a loro, come spalle e a dare completezza alla narrazione, altri personaggi, sicuramente secondari, ma ben inseriti nella trama e contestualizzati.
    In quest'opera abbiamo il racconto di un incontro e di una storia che nasce, immersa però nella quotidianità, non ciecamente centrato solo sul rapporto amoroso. C'è il tempo per le bellezze nascoste di Roma, per i problemi di un ragazzo e la forza della famiglia che ha attorno, per affidarci alle stelle mutevoli e ferme nello stesso momento.
    C'è anche la passione, raccontata con correttezza ed eleganza, a incendiare due cuori destinati a stare insieme.
    "Scritto nelle stelle" nella sua sintesi contiene tutta la bellezza di un romanzo articolato: porta via, fa sognare e incuriosisce.
    Un racconto che vi consiglio. Da scoprire.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Non sono abbastanza



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy