Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Stagioni del caos
di Elle Cosimano
Traduzione a cura di: Sara A. Benatti

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Rizzoli - 516 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Doug, la più fedele delle Guardie del vecchio Cronos, si ribella e riesce a conquistare la magia di Ananke, la Fatalità, a rapire Fleur e a mettere in atto un crudele piano di vendetta. Tuttavia Doug non è in grado di gestire da solo tutta la magia che ha rubato e, suo malgrado, proprio Fleur deve cercare di aiutare il suo rapitore, per evitare che terremoti, inondazioni e tempeste distruggano il pianeta. Costretti a combattere questa nuova guerra, Jack e Fleur dovranno scegliere tra la loro libertà e il bene del mondo.

    Recensione:
    Secondo e ultimo volume di questa duologia iniziata con "Ragazzi della tempesta".
    Torna la magia delle stagioni con i protagonisti Jack e Fleur in una nuova pericolosa avventura che li vedrà costretti a fare qualche passo indietro, a rivedere decisioni prese in passato e a rielaborare un piano che riassesti il giusto equilibrio per il mondo intero.
    Narrato in prima persona, alternativamente tra Jack, Fleur e il loro antagonista, ma lasciando spazio anche ad altri, riprende la storia da dove si era interrotta nel primo volume.
    Jack fatica ad abituarsi alla sua nuova condizione di umano, privo dei suoi poteri d'inverno si vede indifeso e vulnerabile ma felice di poter vivere accanto alla ragazza che ama.
    Assistiamo a un momento di calma apparente, anche se una nuova minaccia incombe su tutte le stagioni e rischia di gettare l'intero mondo nel caos più assoluto.
    Il tempo e la fatalità, i due più grandi poteri dell'universo, cadono nelle mani sbagliate. Saranno Jack e Fleur a ripristinare il regolare flusso della magia delle stagioni, con l'aiuto dei loro più grandi amici e anche grazie a un'insolita e inaspettata alleanza.
    Non manca la componente romance di cui l'ex inverno e la più forte delle primavere restano gli indiscussi protagonisti, ribadendo la forza del loro amore ottenuto in precedenza con il sudore e con il sangue e per il quale nuovamente dovranno combattere duramente.
    La narrazione mantiene un ritmo incalzante all'altezza delle aspettative createsi dopo la lettura del precedente volume e l'elemento fantasy è sempre ben presente nella magia di che caratterizza i vari personaggi e che padroneggia le epiche battaglie.
    Il fatto che nulla sia prevedibile è un ulteriore punto a favore per catturare l'attenzione del lettore che, sempre più incuriosito dall'evolversi degli avvenimenti, mai sarà tentato di abbandonare quelle pagine intrise di magia, di amore e di amicizia.
    Ricordo che i due volumi vanno letti nel giusto ordine cronologico e per chi avesse già letto il primo (purtroppo dalla prima pubblicazione sono già trascorsi quasi due anni) consiglio una breve rilettura per saper poi cogliere anche quei piccoli particolari che verranno ricollegati in questa seconda uscita.
    Per gli amanti del genere è un duologia da non perdere!
    (Silvia Garioni)

    Dello stesso autore:
    Ragazzi della tempesta



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy