Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Jake Foster e il Segreto della Lanterna
di Daniele Cella e Alessio Manneschi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Nord-Sud Edizioni - 288 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Per bambini

    Trama:
    In una giornata come tante altre, un incidente d'auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l'unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell'istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante. In questo mistero c'entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio. Per la prima volta in libreria l'avventura di Jake Foster in una nuova versione integrale. Età di lettura: da 6 anni.

    Recensione:
    Primo capitolo di una grande avventura per questa saga scritta a due mani. Il giovane Jake Foster ha solamente sei anni, quando un terribile incidente gli porta via l'unico genitore rimasto dovendo così crescere in un orfanotrofio. La vita all'istituto scorre tranquilla, e la sola cosa da cui Jake si deve guardare sono i bulli. Ma lui non è mai solo: Peter, il suo migliore amico, gli è sempre accanto in ogni marachella, nei giochi, nello studio e nei momenti di bisogno.
    Ma ogni cosa di quella quotidianità sta per essere stravolta; la vita di Jake si troverà a una svolta, e Peter sarà in pericolo. Il ritrovamento di una strana lanterna, alcune voci che gli sussurrano alle orecchie e il desiderio di strappare al pericolo l'unica persona che conta davvero nel suo cuore, portano il giovane avventuriero a una missione in suo soccorso, in una realtà che non gli appartiene, ma che forse da tempo lo aspettava.
    Un mondo magico, popolato da bizzarre creature, con le sue leggi e le sue usanze, così diverso dal nostro, lo accoglie e lo trasporta verso una pericolosa ma eccitante avventura, attraverso foreste insidiose e altri mille pericoli. Ma anche qui il giovane non sarà solo: con il prezioso aiuto della lanterna e del suo piccolo abitante, assieme a nuovi amici e alleati e alla magia, Jake giungerà vicino al suo obiettivo, ma scoprirà anche che salvare il suo migliore amico è solo l'inizio di qualcosa di più grande, perché il suo destino lo attende.
    Interamente narrato in terza persona, la storia assume sin dal primo capitolo un ritmo incalzante, che procede costante aumentando d'intensità al ritrovamento del magico oggetto... E il mistero della scomparsa dell'amico si infittisce.
    Inizia l'avventura, un mondo fantastico dalle descrizioni accurate, ma mai assillanti, con tutte le sue strambe creature a cui è stata dedicata altrettanta attenzione; la magia è una notevole e ricorrente presenza e l'importanza dell'amicizia viene messa in primo piano: sono tutti ingredienti necessari per dare vita a un fantasy per ragazzi coi fiocchi, che riesce a catturare l'interesse di un pubblico giovane, ma anche di quegli adulti a cui ancora piace sognare.
    Un inizio promettente per una saga da cui, dopo questa prima lettura, tanto ci si aspetta dal seguito, lasciando il lettore in trepidante attesa.
    Per gli avventurieri e gli amanti di tutto ciò che è magia, per lettori giovanissimi e meno giovani, una lettura da non lasciarsi scappare!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy