Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Non sono una signora
di Anna Premoli

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 320 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. E' autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il "divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria". Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l'uomo in assoluto più "sbagliato" che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede...
    All'improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?

    Recensione:
    Uomini stimolanti, intelligenti, capaci di ridere di sé e farti ridere? Estinti.
    Le librerie ci offrono un'infinità di romanzi da leggere. E noi siamo bramosi di perderci tra gialli, thriller, romanzi storici o meravigliose storie d'amore e d'avventura. Le parole di ogni autore sono capaci di cullarci in tutti quei momenti nei quali sentiamo il bisogno di far viaggiare la nostra mente in mondi lontani dal nostro.
    Anna Premoli è una di quelle autrici che, con il suo stile e la sua scrittura, accarezza il lettore con delicatezza. Le sue parole non appaiono mai ruvide, non sono mai inopportune, anzi, i suoi romanzi sono ricchi di un'ironia sprezzante, mai banale, che rende i suoi libri brillanti e divertenti.
    Non sono una signora è una commedia di quelle che alla televisione potrebbero incantare con scene romantiche, immagini esilaranti e per quel pizzico di erotismo, dal quale siamo sempre attratti. Anna Premoli, ancora una volta, è riuscita ad accompagnare il lettore all'interno di una storia, assorbendo e conquistando la sua attenzione.
    L'eros esiste da sempre, ed è evidentemente ritenuto importante per una vita sana ed equilibrata, eppure il pudore ha ancora la meglio su di noi...
    Il romanzo ruota attorno ai protagonisti principali, così diversi l'uno dall'altra, ma allo stesso tempo uniti in un sentimento che, pagina dopo pagina, cresce diventando sempre più travolgente e inebriante, ricco di quella giusta sessualità che dona al romanzo un carattere graffiante. Ma un ruolo importante, come nei precedenti romanzi, lo hanno anche i personaggi secondari, che pur collocandosi ai margini della storia principale, acquistano con le loro personalità, una forza unica e interessante.
    Non sono una signora colpisce per la scrittura, pulita e vivace, e per la trama originale e intrigante, che donano, quindi, al romanzo quella riconoscibilità che lega le storie al suo autore.
    Un consiglio: leggere con attenzione i ringraziamenti dell'autrice; questo permette di cogliere le diverse sfumature che caratterizzano questo romanzo e per salutare con Anna Premoli le sue ragazze e le loro storie, rimanendo in attesa di nuove avventure.
    (Barbara Galimberti)

    Della stessa autrice:
    Tutto a posto tranne l'amore
    Molto amore per nulla



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy