Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ombre nella pietra
di Alex Coman

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 44 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Per poter entrare nella Bolla erano costretti a indossare l'ombra, ma rinunciando a ogni dignità umana.
    Monte Alto è circondato dall'oceano, l'aria è fredda e corrosiva, la gente per poter sopravvivere è costretta a vivere nelle caverne agognando la vita nella Bolla, dove la natura prospera e l'aria è incontaminata. Lo sanno bene Mina e Robi che, per poter entrare nella Bolla, sono costretti a indossare l'ombra, rinunciando alla loro libertà e portando a termine gli incarichi assegnati dal collare. Le ombre non sono autorizzate a parlare con i cittadini, non sono autorizzate a fare nulla se non espressamente richiesto.
    Solo così possono respirare l'aria tossica fuori dalla Bolla per un massimo di 150 ore.

    Recensione:
    In una realtà dove l'aria è fredda e contaminata, rifugiarsi nella "Bolla", dove tutto è più sano, pare sia l'unico modo per sopravvivere.
    Gli abitanti al di fuori dell'area incontaminata vivono in povertà, costretti ad abitare in tetre e spoglie caverne fra le montagne, disposte come fossero tanti condomini che ospitano i sopravissuti, i quali, giorno dopo giorno, nell'anonimato di un'ombra, si prestano come schiavi per i cittadini della Bolla, portando a termine ogni tipo di incarico, anche quelli più sfiancanti e umilianti. Un mondo con le sue regole ferree, crudele e spietato, un futuro incerto, dove neanche i propri pensieri sono al sicuro e tutto viene monitorato da una tecnologia all'avanguardia, ma chi è al comando? Chi decide chi può vivere dentro la Bolla e condannare il resto dell'umanità? Cosa accade a chi non segue le regole?
    Ogni cosa, o quasi, troverà risposta a tempo debito. Accompagniamo i fratelli Mina e Robi nelle loro disavventure, in una realtà in cui la sofferenza e il sacrificio sono all'ordine del giorno, ma dove non manca mai anche la speranza, quel briciolo che tanto serve per andare avanti e scoprire un'inaspettata sorpresa quando tutto sembra perso.
    Una voce narrante segue Robi e Nina alternativamente, portando più a fondo la conoscenza di entrambi i protagonisti; ottima l'interazione con i personaggi secondari, così come le descrizioni e l'alone di mistero sulle molte domande che vanno creandosi ad ogni passo e che sanno tenere il lettore inchiodato alle pagine per scoprire l'evoluzione dei fatti e trovare risposta.
    Poche pagine per tante emozioni, quasi un peccato che debba finire così presto, poiché potrebbe essere l'inizio di una gran bella avventura, e chissà che magari un giorno l'autore voglia poi crearne un seguito. Un bel potenziale da cui partire e ricavarne un intero romanzo.
    Racconto consigliato agli amanti del genere!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy