Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Reset
di Francesca Valeri

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 269 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Emma conosce il suo passato. Ricorda la sua adolescenza, la laurea in Biologia Marina e il suo matrimonio con uno degli uomini più potenti del Paese, Jonathan Moore. Ha chiaro il suo posto: in cima alla piramide, lontana milioni di gradini da ben più misere esistenze. Ancora non sa che ogni sua certezza, ogni suo ricordo, camminano su di un filo sottilissimo che separa il caso dall'intenzione. In un futuro distopico un viaggio controcorrente tra oblio e sopravvivenza.

    Recensione:
    In un futuro dove ogni stato è diviso in quattro diverse aree sociali: nucleo interno, nucleo esterno, mantello e crosta, la rossa Emma racconta la sua storia in prima persona e al tempo presente, qualità che avvicina il lettore quanto più possibile ad osservare e comprendere il punto di vista della protagonista.
    Approdata nell'alta società del nucleo interno in qualità di moglie di Jonhatan Moore, uno dei più noti uomini d'affari del settore e detentore dell'unica rete televisiva nazionale, Emma vive una vita comoda, circondata da ogni possibile agio e lusso in cui niente le manca, se non la cosa più importante fra tutte: la libertà. La sua esistenza nel nucleo interno è continuamente pregna di costrizioni e doveri, basata su menzogne, accanto a un uomo che non ama. Fino al giorno in cui qualcuno appartenente al suo passato torna a farle visita, un amore che credeva ormai perduto, che mai si è rassegnato, sembra giunto appositamente per salvarla, ma le cose non sono mai così semplici per Emma. Una spirale di misteri da risolvere si succederanno come tanti nodi intricati difficili da sciogliere e un buco nero nella memoria, nel suo passato qualcosa non torna e tutto ruota attorno a un farmaco: il Reset.
    L'entrata in scena di nuovi personaggi, amici e nemici, arricchiscono e fanno sì che la storia possa evolvere con sempre più interesse, creando situazioni e rispondendo poco per volta ai tanti enigmi disseminati lungo i vari capitoli.
    Molte decisioni difficili attendono Emma, decisioni che il lettore, in alcuni casi, potrebbe non condividere ma comunque capire tenendo conto della situazione, del carattere, e del punto di vista di questa esuberante e combattiva protagonista.
    Un testo accurato e privo di refusi, dialoghi scorrevoli e ottima interazione di Emma con gli altri personaggi; buona dose di love story che tiene alta l'attenzione anche perché questa protagonista non dona così facilmente il suo cuore al Romeo di turno. Non mancano i colpi di scena e un finale che lascia di stucco, dolce amaro, forse non esattamente ciò che ci si potrebbe aspettare, ma proprio per questo risulta sorprendente e forse più che mai vicino alla realtà.
    Un buon libro, autoconclusivo, che tiene compagnia per qualche ora. Immergetevi in Reset e percorrete con Emma la strada che porta al suo passato per riscrivere il presente.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy