Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Trenta giorni a Natale
di Chiara Bonacini Lowe

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 235 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Ma questa porta è sempre stata qui?
    Inizia così la breve storia di Natalina, per gli amici Natalie, una novella natalizia fatta di umorismo, biscotti e maglioni natalizi.
    Nat è una ragazza di 24 anni che odia il natale, universitaria sempre alla ricerca di lavoretti stagionali. Questo Natale si ritroverà a lavorare nientemeno che per Babbo Natale! Assieme al collega dalla strana voce e modi di dire Christopher dovranno smistare le letterine dei bimbi buoni e cattivi per facilitare il lavoro del vecchio Babbo. Ma sarà davvero così facile?

    Recensione:
    Una novella simpatica, leggera e romantica, dove la magia del Natale aleggia sovrana. Una marcata nota fantasy accompagna la storia dall'inizio alla fine, rendendo la lettura più interessante con tutti quei misteri e allusioni che, anche se facilmente intuibili, creano empatia tra lettore e protagonista. Risulta facile guardare con gli occhi di Natalie, che racconta ogni cosa in prima persona e al tempo presente, trasportandoci in un mondo tutto da scoprire, dove realizzare i desideri dei bambini è la priorità per rendere speciale il tanto atteso giorno di Natale.
    Natalie si ritrova coinvolta in un ambiente lavorativo alternativo, del quale fatica a comprenderne certi aspetti, vede cose che altri non vedono, attraversa porte che sembrano trasportare ovunque si desideri e molte domande affollano i suoi pensieri, ma non sarà sola. Il prezioso aiuto del collega Christopher sarà decisivo, un ragazzo dall'animo dolce e altruista che da subito riesce a conquistarla con il suo fascino inconsapevole e i suoi modi garbati. Forse non è solo amicizia quella che prova per il sexy collega, ma qualcuno che riemerge dal passato la distrae riportandola anni indietro in una spirale di emozioni che la fa sentire emotivamente fragile, inadatta e inetta in certe situazioni, così tanto che anche le certezze riguardanti il suo nuovo lavoro iniziano a vacillare, ma la magia del Natale, e il vero amore, riusciranno a salvarla e a ridarle l'autostima che merita.
    Una narrazione fluida, ricca di descrizioni che riportano alla mente tutto ciò che riguarda il caro vecchio Babbo Natale e i suoi aiutanti, ottime le interazioni con i personaggi secondari e i dialoghi, ben presenti, aiutano lo scorrere della storia senza mai annoiare. Fantasia e romanticismo sono ben allineati sullo stesso piano senza che uno prevalga sull'altro, ottenendo così il giusto mix per la creazione di una storia romantica, divertente e fantasiosa.
    Una piacevole distrazione che tiene compagnia fra le sue pagine, adatto per i romantici e per chi ama ancora sognare.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    "Affronta l'avventura, vivi la tua favola, lascia uscire la persona speciale che sei."

    "La felicità è un concetto complicato e diverso per ogni individuo."



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy