Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Alexander. Le squadre della morte
di Ivan Rocca

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Adef - 354 pagine
    Formati disponibili: cartaceo




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Qualcosa si sta muovendo a Palazzo. Da troppi anni, la capitale del Regno del Male è sopita in un sonno letargico. Govan, il Consigliere dell'entità demoniaca conosciuta come Cuore del Male, Signore di Palazzo, ha radunato i futuri membri della diciannovesima Squadra della Morte, i paladini del Regno. In un mondo carico di odio e antichi rancori, il giovane Alexander si trova a ricoprire un ruolo che lo porterà alla gloria o alla perdizione.

    Recensione:
    In un mondo abitato da demoni, orchi, goblin, nani, druidi, elfi e giganti, c'è anche un ragazzo, un giovane di nome Alexander che vive a palazzo nel Regno del Male, governato da un cuore oscuro dagli immensi poteri. Il neo guerriero viene assodato per far parte di una nuova squadra: la diciannovesima squadra della morte. Viene così formato un gruppo di avventurieri ben assortito, composto da sei membri: un abile maestro della negromanzia, un orco forte e resistente, uno stregone promettente, un'assassina esperta e affascinante con molti assi nella manica e poi lui... Alexander, giovane umano e all'apparenza privo di qualità degne dell'impresa che gli è stata affidata. Appena sedicenne, un po' goffo e al termine di un duro addestramento, ancora non si sente pronto per una tale esperienza e con tutte le sue forze cerca di scoprire il motivo che ha spinto l'oscuro padrone a sceglierlo per missioni ad alto rischio e di massima importanza.
    Raccontato interamente da una voce narrante al tempo passato, il lettore viene trasportato assieme al giovane protagonista e alla sua combriccola, in una moltitudine di avventure e di varie missioni che si svolgono nei più disparati luoghi del pianeta: dagli infidi meandri del sottosuolo alle più lontane terre ghiacciate, per spostarsi poi in mare aperto fronteggiando giganti e orde di non morti, mentre l'ultima missione richiede la loro presenza in un'isola remota e selvaggia.
    Mille e più avventure durante le quali il protagonista crescerà nello spirito e nel corpo, imparando a conoscere i propri limiti e acuendo le sue capacità, svelerà così, poco a poco, tutti i quesiti posti in partenza, tenendo sempre acceso l'interesse del lettore a cui sarà svelato nel capitolo finale il mistero che circonda l'oscuro cuore padrone del Regno, lasciando però qualcosa in sospeso e interrompendo bruscamente la narrazione in attesa del secondo capitolo.
    Le ambientazioni sono in stile medievale, ben descritte e curate nei dettagli, le battaglie infervorano e movimentano il tutto senza mai lasciare spazio a tempi noiosi, le interazioni con gli altri membri della squadra, con i nemici e altri personaggi di passaggio, sono ben elaborate e contribuiscono ad arricchire la storia. Nulla viene lasciato al caso e per ogni domanda ci sarà una giusta risposta a tempo debito.
    Un fantasy ben strutturato, al cui interno troviamo una moltitudine di creature mitologiche e dove la magia regna sovrana. Un giovane protagonista che cresce con l'avanzare delle pagine e svela lentamente il suo vero io agli occhi di chi sta leggendo le sue gesta, che avrà così imparato a conoscerlo e ad amarlo, ma che soprattutto gusterà con rinnovato interesse l'evolversi dei fatti e non vede l'ora di scoprirne il seguito.
    Nell'attesa di un nuovo capitolo della squadra della morte e del coraggioso Alexander, amanti del genere immergetevi in quest'avventura.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Nulla, forse non c'è più nulla da fare per salvare questo mondo devastato dalla follia.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy