Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Appuntamento sotto la neve
di Linn B. Halton
Traduzione a cura di: Simona Palmieri

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 352 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Ci vuole un miracolo per sciogliere il suo cuore di ghiaccio Cosa fai quando dopo venticinque anni di matrimonio scopri che tuo marito ha una relazione con la tua migliore amica? Fai le valigie e ti trasferisci in un cottage isolato in campagna. La situazione, però, non è proprio idilliaca: la casetta avrà pure il fascino romantico della tipica abitazione inglese, ma non è messa così bene... Maddie Brooks non vuole abbattersi, stringe i denti e assume come operaio l'ex soldato Lewis Hart, che la gente del paese le ha raccomandato. Così quando comincia la ristrutturazione vengono alla luce la vera natura del cottage e... quella di Lewis! Non solo è la persona più brusca che Maddie abbia mai incontrato, ma ha i modi di un Neanderthal (senza offesa per l'uomo del Paleolitico). Mentre le piogge torrenziali isolano il villaggio, i lavori al cottage proseguono sotto il segno della sfortuna e sembra non ci siano prospettive di miglioramento, né dal punto di vista meteorologico né da quello della relazione tra Lewis e Maddie... Ma lei deve trovare al più presto un modo per finire la ristrutturazione e dare un nuovo inizio alla sua vita. Riuscirà a mettere da parte l'orgoglio e trovare un modo per scendere a patti con quel cavernicolo?

    Recensione:
    Questa è la storia di Maddie, donna cinquantenne, tradita e ferita nell'orgoglio e nell'anima. Madre di due ragazzi oramai adulti, si ritrova sola e senza più uno scopo apparente nella sua vita, ma seppure stia attraversando un momento difficile sa che deve farsi forza e rialzarsi. Vuole trovare la sua indipendenza e le serve un punto di svolta per ricominciare. Maddie ripone le sue speranze di un nuovo futuro in un cottage isolato dal mondo: Ash Cottage. Si trova in un luogo sperduto in mezzo al verde in una zona boschiva, ed è completamente da ristrutturare, ma è esattamente quello che stava cercando e se ne innamora perdutamente. La vista mozzafiato che le regala il panorama dalla veranda di Ash Cottage ha già segnato la sua scelta diventando così la sua nuova dimora. Entra presto in gioco il tuttofare Lewis Hart, un uomo di bell'aspetto con i muscoli d'acciaio, pronto a prestare i suoi servigi per la ristrutturazione che serve alla casa di Maddie. Lewis è tanto bello quanto burbero, è di poche parole e scontroso, ma c'è molto di più dietro a questa facciata con la quale si nasconde, un cuore d'oro e generoso batte dentro all'armatura che ha creato attorno a sé, e la dolce Maddie presto lo scoprirà, perché questa è anche la storia di Lewis. Raccontato alternativamente da entrambi i punti di vista in prima persona e al tempo presente, Maddie e Lewis descrivono quello che provano e aprono i loro pensieri al lettore trasmettendo sensazioni e coinvolgendolo in una giostra di emozioni: dolcezza e passione ma anche molti dubbi e indecisioni. Nasce fra i due protagonisti qualcosa di speciale che entrambi faticano ad accettare, specie quando verrà a galla un segreto che Lewis custodisce gelosamente. L'entrata in gioco di un rivale in amore darà una svolta alla loro storia, se in peggio o in meglio resta a voi scoprirlo.
    Un uso corretto del linguaggio e un'accurata traduzione da parte della traduttrice Simona Palmieri, l'assenza di refusi e una giusta dose di sani dialoghi, rendono l'intera storia ben scorrevole e mai noiosa, nonostante la moltitudine di descrizioni sulla ristrutturazione (alla fine della lettura vi guarderete attorno e avrete voglia di sistemare qualcosa in casa vostra…) che vengono però sempre movimentate da qualche evento che permette alla storia di proseguire fluidamente e senza intoppi.
    Una storia sentimentale ma anche di rinascita, dove i protagonisti scopriranno un nuovo lato di sé e apriranno cuore e mente all'amore che entrambi meritano. Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    A volte il fallimento è la linea fra la vita e la morte. Un piccolo errore ed è fatta, una vita è persa per sempre. Ma è anche peggio di così. Come le onde, il dolore si propaga e distrugge una famiglia, la parola "eroe" non fa differenza. E' solo un freddo conforto per la perdita che ha cambiato per sempre le loro vite.

    Ci sono cose che si possono controllare e altre no. Quindi decidi di cercare le cose che ti rendono felice e, all'improvviso, non ti importa più niente di avere più denaro, più beni materiali o chissà quali aspettative. Quello che ti rende felice è assaporare ogni istante e prendere ogni giorno come viene.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy