Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Compagni di letto
(Roommates Series Vol. 4)

di Kendall Ryan

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L'unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell'idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l'avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d'albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.

    Recensione:
    Una dolce storia travagliata quella di Maggie e Sam, camuffata per anni da amicizia, si cela invece al di sotto un grande amore.
    Amici dai tempi del college, sono trascorsi ben otto anni da allora, e Sam ha sempre saputo di amarla ma lei era già impegnata con il suo storico fidanzato, nonostante ciò, mai per un giorno soltanto ha pensato di allontanarsi, le è rimasto accanto attendendo il momento migliore per dichiararsi nonostante la paura di non essere ricambiato.
    Da parte sua, la dolce Maggie ha sempre assopito i suoi veri sentimenti per Sam a causa di un fidanzamento che scoprirà solo in seguito non essere ciò di cui ha bisogno, e per la paura di perderlo ha mentito anche a se stessa pur di tenersi vicino quell'amico prezioso e accontentandosi di essere semplicemente la sua migliore amica.
    Sarà poi il destino a fare aprire gli occhi a Maggie e a donare a Sam il coraggio che gli serve per farsi avanti. Grazie a un momento propizio e ad una vacanza assieme dove potersi scaldare il cuore, ogni cosa fra loro troverà il suo giusto posto e sarà allora impossibile non fare emergere i sentimenti che provano e scoprire se mai potranno essere entrambi il "per sempre" l'uno dell'altra.
    Ben dettagliati i caratteri dei due protagonisti, così come i personaggi secondari a cui viene affidata la giusta importanza, poiché gli amici fidati hanno un ruolo fondamentale per far sì che Sam e Maggie si accorgano dei propri errori, e ci ricordano, inoltre, quanto sia importante essere sinceri con le persone a cui teniamo. L'amico, quello vero, è colui che ti dice la verità e non ciò che vuoi sentirti dire. I continui commenti e rimproveri da parte delle amicizie di Sam e Maggie, infatti, contribuiscono in buona parte a fare ammettere ad entrambi i loro sentimenti d'amore reciproci.
    Una lettura carina e scorrevole, forse un po' scontata per l'esito finale, così come il proseguimento quasi tranquillo dell'intera storia, che poteva invece essere approfondita da qualche passaggio in più, o da qualche inconveniente difficile da superare, cosa che avrebbe aumentato la tensione e catturato maggiormente l'attenzione del lettore.
    Resta comunque un romanzo piacevole con il quale trascorrere qualche ora spensierata fra le sue pagine.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy