Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Italian gigolò
di Raffaella Comitato

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Europa Edizioni - 353 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzo rosa

    Trama:
    Luca ha ventitré anni, ha un sorriso accattivante e degli occhi penetranti, e piace terribilmente alle donne, tanto da far diventare questa sua naturale inclinazione un vero e proprio lavoro. Cosa c'è di meglio che appagare i propri desideri divertendosi e traendone anche dei benefici economici? La sua carriera da gigolò prende vita quando crea il suo blog di incontri, Luke for you! Da quel momento inizia a incontrare soprattutto donne mature, incapaci di resistere al suo fascino e alla sua ars amatoria. Finché non viene contattato da Marta, una ragazza con una particolare mania: è una bugiarda patologica, nonché l'antitesi delle donne a cui è abituato. La ragazza lo tratta con sufficienza, non cede alle sue lusinghe, non è interessata alle sue prestazioni ma ha solo bisogno di un "consulente". Il loro è un rapporto fatto di provocazioni e battibecchi, ma in fondo Marta lo intriga, Luca è affascinato dal modo in cui la ragazza affronta la vita, da quel sottile confine in cui la ragazza vive, a metà strada tra bugia e verità. Cosa sta succedendo all'impenitente gigolò? Lui che è schiavo delle emozioni e degli istinti, che si diverte con le donne perché gli fanno vibrare ogni cellula del corpo, sceglie di ascoltare il suo cuore e di provare a conoscerla meglio, restando intrappolato nella rete di bugie intessuta dalla ragazza. Tra equivoci, bugie e passioni Luca riuscirà a scoprire cosa realmente desidera.

    Recensione:
    Con la bellissima capitale italiana a far da sfondo, Luca Saviani e Marta Ramì intrattengono il lettore con una rocambolesca storia d'amore.
    Un incontro, il loro, fuori dai soliti schemi in cui il giovane gigolò si vede noleggiato per una notte di sfrenata passione da una fra le molte clienti, ma Marta non è quel che sembra. Luca si sente immediatamente attratto da quella ragazza dal viso pulito e vestita quasi in modo sciatto, così diversa dalle solite donne appariscenti che solitamente intrattenere offrendo le sue prestazioni amatoriali, quasi un'anima pura e ingenua, almeno fino a quando non sfoggia il suo carattere strambo e irriverente, cosa che per Luca accentua maggiormente l'attrattiva.
    Marta, che cede in parte alle avance dell'affascinante gigolò, inizia un gioco sentimentalmente pericoloso dove mescola in continuazione bugie e verità, creando attorno a sé un vortice di situazioni complicate in cui i due protagonisti restano invischiati in un mix di passione, gelosia e risentimento.
    Scritto in un linguaggio moderno e corretto, stemperato a volte da simpatiche battute contraddistinte dal classico dialetto romano, una voce narrante segue Luca in ogni suo passo e si sposta anche di tanto in tanto verso i pensieri di Marta, permettendo così di conoscere entrambi i punti di vista e apprendere i motivi che li spingono a fare le loro scelte.
    La lenta crescita interiore di un giovane uomo da un lato tanto esperto con le donne, quanto più paradossalmente inesperto sul lato sentimentale, la scoperta di un tenero e vero sentimento che piano gli occupa il cuore, è l'ancora che spinge il lettore a non lasciare mai queste pagine per scoprire se vi sia o meno un risvolto positivo che di sicuro con Marta non è cosa scontata. Non da meno interessante è il comportamento di una ragazza così abituata a mentire con tutti, che però nasconde dietro a questa facciata una serie di incertezze e insicurezze.
    La giusta importanza viene affidata a personaggi secondari tra cui gli amici, i familiari e i vari rivali in amore che arricchiscono l'intera storia di ulteriore interesse per scoprirne gli esiti.
    Riusciranno Luca e Marta ad essere felici assieme, oppure i tradimenti, le bugie e la gelosia si insinueranno per sempre fra di loro? Sapranno mai uscire da quel circolo vizioso in cui non riescono più a distinguere la verità dalle menzogne? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.
    Romanzo consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    "Le persone hanno difficoltà a comprendere la diversità, cercano spiegazioni per ciò che si discosta da quello che conoscono, da quello che non è all'interno di un certo schema."

    "Marta non era bella, non era bella di quella bellezza di cui si era sempre riempito gli occhi, ma era una bellezza che gli aveva riempito la testa."

    "Non sapeva cosa fosse l'amore verso una donna, non aveva idea di quello che bisognasse provare per poter dire di amarne una, nessuno glielo aveva mai spiegato."

    Della stessa autrice:
    Z story: Il Contagio



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy