Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La ragazza con la rotella in più
di Giorgyl Sungrif

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Elison Publishing - 488 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    "La ragazza con la rotella in più" racconta la storia di Lilia, una docente universitaria che ha dimenticato di essere una strega e quella di Alice, Mattia, Nadia e Alex, che decidono di dimostrare al mondo di non essere quei falliti che tutti credono. In un giorno come un altro della loro vita insignificante accade qualcosa che cambia per sempre le loro esistenze. L'incontro con un essere proveniente da un mondo sconosciuto e con poteri soprannaturali, che promette ai quattro di realizzare il loro desiderio di riscattarsi dall'emarginazione in cui vivono, a patto di seguirlo prima nella missione che, se avesse esito positivo, li renderebbe famosi in tutte le galassie.
    La missione consiste nello sconfiggere le ombre, esseri umani solo per metà, che manipolano il mondo. Prima, però, i quattro devono aiutare la più potente strega ancora in vita sulla Terra, seppur affetta da amnesia, Lilia. Senza di lei, infatti, è impossibile iniziare e portare a termine la missione.
    Questo libro è dedicato a chi pensa che la vita sia molto di più di quanto appare.
    E' la storia di chi riesce a diventare chi è sempre stato, ma che aveva scordato di essere: una persona fuori dal comune.

    Recensione:
    Un libro particolare, dal fascino del nuovo unito al conosciuto. Un romanzo di sogni e di realtà, dove il fantastico sposa a meraviglia altre discipline come la medicina, la psicologia, ma anche l'esoterismo e la fisica.
    "La ragazza con una rotella in più" è opera intrigante per le sue particolarità, dove la curiosità per la storia si unisce alla simpatia istintiva verso la protagonista e i quattro personaggi che devono farle ritrovare la memoria, dove non mancano punti di interesse per le esposizioni dei pensieri e dei concetti che sono lineari, semplici, eppure di una profondità sorprendente, messi nero su bianco attraverso punti di vista sconcertanti, finanche illuminanti.
    Quest'opera appartiene sì al genere fantasy, ma non mi sento di appiccicarle addosso questa sola etichetta. C'è formazione, introspezione, crescita e ricerca di una consapevolezza diversa, per migliorarsi e migliorare. All'interno delle pagine si scopre il nostro mondo, osservandolo con occhi diversi, più aperti, attenti, verso ciò che ci circonda e gli altri che lo popolano.
    La scrittura dell'autrice è specchio delle figure da lei create: non convenzionale, con tantissimi aggettivi, concetti da esprimere. Stravagante anche nella scelta dei tempi verbali, nella costruzione delle frasi, che risultano eppure chiare, immediate e carezzevoli. E' come se l'intero libro ti invitasse a sognare, a lasciarti andare alla fantasia, mentre ti tiene ancorato saldamente al terreno, traendo linfa e nutrimento da insegnamenti tangibili, scientifici.
    "La ragazza con una rotella in più" ci sfida a cambiarci, ci pungola come una lancia ad essere migliori, a vedere i nostri pregi, mentre con la delicatezza delle ali di una farfalla ci accarezza e ci invita a proseguire nella lettura.
    La protagonista Lilia è una donna complessa, difficile interpretarla per gli altri perché essa stessa si considera un mistero e non si comprende appieno. Potrebbe essere folle, ma il segreto che nasconde è molto di più. Impossibile non amarla e seguirla con passione per vedere cosa le accadrà e cosa combinerà, come per sentire le parole che ha da dire. Accanto a lei quattro personaggi che sono gli anti eroi per antonomasia: non forti, non coraggiosi, non ammirati dalla società, sono piuttosto dei reietti, dei diversi. Il compito che li attende è d'importanza fondamentale e per loro come per l'intera umanità, perché un pericolo avanza e questa è la storia incredibile di come degli insospettabili emarginati possono essere giganti di salvezza.
    Una trama che sa sorprendere, un romanzo che ha tanto da dire e da dare, una lettura fuori dal tempo eppure incentrata nel mondo che vi farà riflettere, con leggerezza, ma con presenza di spirito e puntualità di argomenti.
    "La ragazza con una rotella in più", perché siamo più di quello che pensiamo.
    Consigliato
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy