Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un'estate da ricordare
di Sue Moorcroft
Traduzione a cura di: N. Amatulli

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 384 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    La vita di Clancy ha appena preso una svolta inaspettata: dopo aver scoperto di essere stata tradita, si è ritrovata senza casa e senza lavoro. Non ha nessuna intenzione, infatti, di continuare a investire il suo talento finanziario nella start-up fondata insieme all'uomo che le ha spezzato il cuore. E così decide di accettare la proposta di sua cugina Alice: la aiuterà a rimettere in sesto il suo cottage in riva al mare, in uno sperduto paesino della costa. Senza connessione a internet e lontanissima dalla città, cosa potrebbe andare storto? Clancy si getta nella nuova avventura con entusiasmo, certa che lunghe passeggiate sulle spiagge e cieli azzurri siano il migliore antidoto contro la tristezza. E se anche il passato dovesse tornare a riaffacciarsi, i magnetici occhi scuri di una nuova conoscenza potrebbero essere la migliore delle distrazioni...

    Recensione:
    Il ricordo di un bacio infuocato sopravvissuto agli anni trascorsi ha piantato le sue radici nel profondo del cuore di Clancy e Aaron. Quell'attimo d'intimità scambiatosi molto tempo addietro ha lasciato assopito nei due protagonisti un tenero sentimento, che all'occorrenza, sei anni dopo, si risveglia lentamente.
    Le incombenze della vita hanno fatto sì che le strade di Clancy e Aaron si dividessero bruscamente e senza preavviso alcuno poco dopo essersi conosciuti, ma il destino li ha rivoluti sullo stesso cammino al momento più opportuno, salvando lei da un momento difficile e mostrando a lui come dovrebbe essere il vero amore.
    Raccontato da una voce narrante che rimbalza alternativamente tra Clancy e Aaron seguendone ogni aspetto, il lettore riesce a conoscere e comprendere facilmente entrambi i caratteri dei protagonisti, che così ben delineati trasmettono tutti i loro desideri, le paure e le emozioni che provano. La scrittura risulta scorrevole sebbene la moltitudine di dettagliate descrizioni che, scritte abilmente, non infastidiscono minimamente la lettura ma anzi l'arricchiscono, così come le vicissitudini legate ai molti altri personaggi con cui Clancy e Aaron interagiscono. Una nota di merito va sicuramente riconosciuta all'abilità della traduttrice Natalia Amantulli, la quale si è anche premurata di indicare un paio di brevi appunti con relative spiegazioni che compaiono a piè pagina. Un piccolo apprezzamento, inoltre, al fatto di non aver trovato un solo errore o refuso, un lavoro davvero ben accurato e ordinato.
    Nulla in questo romanzo è dato per scontato, Clancy e Aaron vivranno la loro storia fra alti e bassi e con mille ostacoli da superare tra questioni irrisolte, una cugina invadente, un fratello depresso, due giovani ragazzi bisognosi di aiuto, l'ombra di un ex difficile da dimenticare, l'ira di una ragazza delusa e, per entrambi, la gelosia sempre in agguato. Il tutto saprà tenere il lettore inchiodato alle pagine per scoprirne i risvolti e assaporare il momento in cui riusciranno finalmente ad ottenere la felicità a cui tanto hanno aspirato.
    Un romance a cinque stelle, sognatrici in rosa non fatevelo sfuggire!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy