Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un'ultima notte ancora
di Samantha Towle

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 348 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all'altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l'uomo sbagliato, India rimane incinta. Ma è decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, e così si iscrive a scuola e si diploma con il massimo dei voti. Adesso ha trent'anni ed è una stimata psicoterapeuta. Leandro Silva è sulla cresta dell'onda. Nel mondo della Formula Uno non ha rivali. Ma quando un terribile incidente lo mette di fronte alla morte, tutto è destinato a cambiare. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo. Ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro trascorre le notti cercando di annegare i suoi demoni nell'alcol. Sa che se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un'inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?

    Recensione:
    Dopo il successo della serie "The Storm", l'autrice Samantha Towle torna a farci sognare con questa nuova opera.
    Una storia d'amore intensa nata già dal primo sguardo, due anime affini quelle di India e Leandro.
    Lui è un famoso pilota di Formula1, lei una psicologa affermata.
    Un anno prima del loro incontro, Leandro ha un incidente che quasi gli risulta fatale. Ne uscirà a pezzi, ma ancora vivo, il suo corpo si riprenderà fra mille fatiche, ma con il tempo dovuto guarirà. Quello che non riesce a rimettere in sesto è racchiuso soltanto nella sua mente, il trauma di quello che gli è accaduto non lo abbandona. Ha bisogno di un valido aiuto per superare l'accaduto e ritornare in pista più forte che mai, ed è così che, indirizzato da un caro amico, si ritrova per la prima volta nello studio della bella psicologa dall'insolito nome: India.
    Una magica scintilla di attrazione scatta fra i due. Per la prima volta in tutta la sua carriera lavorativa, India si trova in difficoltà nel mantenere un atteggiamento professionale dinnanzi a un suo paziente, a quell'uomo così affascinante e seducente che stuzzica le sue fantasie erotiche e non solo. Saliti entrambi sulla giostra della passione, nessuno dei due sarà più in grado di fermarla, anche se la posta in gioco si rivelerà alta e ci saranno delle conseguenze. Un'altalena di emozioni terrà il lettore incollato alle pagine e, proprio quando le cose sembrano finalmente sistemarsi, ecco arrivare qualcuno dal passato di India a insinuarsi fra loro. Quella minaccia incombente rischia di portarla via dall'amore che ha finalmente trovato e che aspettava da tutta la vita. Questa nuova svolta arricchisce la storia ravvivando l'interesse nell'attesa che tutto si risolva per il meglio.
    La narrazione della storia romantica è ben alternata alle scene di passione, rispettando i giusti tempi e senza mai esagerare. Non mancano i colpi di scena e con l'avanzare delle pagine cresce anche la curiosità di conoscere i dettagli del passato di entrambi i protagonisti, cosa che verrà svelata poco alla volta fino al risvolto finale.
    L'epilogo per nulla deludente, rende giustizia alle ore trascorse immersi in questa lettura.
    Un romance da non perdere, a mio avviso sono soldi e tempo spesi bene.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy