Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Una strada inaspettata
di Lauren Layne

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Quando Lucy Hawkins riceve un'offerta di lavoro a San Francisco, non vede l'ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L'unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Reece Sullivan è tutt'altro che entusiasta all'idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all'unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l'occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.

    Recensione:
    “Una strada inaspettata” ci parla di un amore lasciato in stand-by da troppo tempo. Sono trascorsi sei lunghi anni da quando Lucy e Reece si sono spezzati il cuore a vicenda. Sono cresciuti assieme sin da bambini, lui è il migliore amico del fratello di Lucy e quasi come fosse un figlio acquisito per i genitori di quest’ultima. Il loro amore segreto ha avuto tutto il tempo di maturare per poi assaporarne gli inizi in età adolescenziale. Per Lucy lui è stata la sua prima volta in tutto, il suo primo e vero bacio, quello che le sue labbra non hanno mai scordato e colui a cui ha donato corpo e anima.
    A causa però di molte incomprensioni e scelte sbagliate le cose fra loro precipitano immediatamente, lasciando in entrambi una profonda ferita nel cuore che non si è mai rimarginata nonostante i molti anni trascorsi da quel triste evento.
    Complice una vecchia macchina dallo strambo soprannome e la famiglia di Lucy che ama entrambi, il destino li rimette faccia a faccia per affrontare assieme un viaggio di due settimane, periodo nel quale avranno tutto il tempo per riprendere da dove avevano lasciato la loro storia, di far riaffiorare l’attrazione e i reciproci sentimenti, di capire e superare i loro errori passati, di rifarne di nuovi e poi ancora di rimediare.
    E' sempre un tira e molla fra Lucy e Reece, entrambi così orgogliosi che non sarà facile aprire nuovamente le porte dei loro cuori feriti, ma una cosa è certa: lotteranno come non mai per ritrovare quello che avevano un tempo e anche di più, e nel farlo ci regaleranno forti emozioni che come su un giro alle montagne russe salgono e scendono continuamente. Per ogni passo che li riavvicina, subito dopo altri li allontanano, e poi di nuovo da capo, lasciando così sempre accesa l’attenzione di noi lettori rafforzando l’aspettativa del buon esito finale che è sempre in un crescendo. Anche nei momenti in cui si teme per il peggio c’è sempre una piccola speranza accesa che le cose si sistemino.
    La storia viene raccontata in prima persona alternativamente da Lucy e Reece, permettendoci così di conoscere a fondo i pensieri di uno e dell’altra, e apprendere entrambi i punti di vista che, seppur così differenti, ci aiutano a comprendere il perché dei loro errori.
    A tratti il romanzo è anche divertente, i battibecchi fra i due protagonisti rallegrano intere pagine che, alternati ad altrettanti momenti di pura passione e altri ancora più tristi, creano un mix perfetto per un romance a cui nulla manca.
    Ottimi i flash-back che abilmente ci svelano poco alla volta la loro intera storia passata e ci mostrano com’erano da bambini, poi i ragazzi che sono stati, per arrivare a conoscere l’uomo e la donna che sono ora.
    Con i loro sbagli, Lucy e Reece ci ricordano quanto importante sia esternare sempre i veri sentimenti che proviamo per la persona amata, altrimenti si rischia inutilmente di perdere qualcosa di prezioso che forse non troveremo mai più.
    Un bel romanzo scorrevole e mai noioso, da leggere tutto d’un fiato. Vivamente consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Una fuga inaspettata



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy