Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Come anime scelte che si ritrovano
di Gianni Verdoliva

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Visita il Sito dell'autore

    Casa Editrice: Robin - 168 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Romanzo gotico

    Trama:
    Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente. In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un'atmosfera suggestiva, l'elemento sovrannaturale rappresenta lo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d'amore. Tra reincarnazioni, presagi, incantesimi e déjà vu, i misteri si possono svelare e le maledizioni potranno essere interrotte. Venti storie cariche di emozioni e di sentimento, nelle quali i protagonisti sono donne e uomini lontani da stereotipi e cliché, pronti a sorprendere e a sorprenderci, capaci di vivere appieno le loro vicende. Personaggi, ma soprattutto anime, particolari e profonde, che si ritrovano.

    Recensione:
    Una bella introduzione a cura di Luisa Gentile, ci immerge nel mondo struggente, suggestivo e misterioso di "Come anime scelte che si ritrovano".
    Quest'antologia è caratterizzata dalla delicatezza con cui le trame dei vari racconti si presentano al lettore. Una scrittura che entra in comunione con chi legge in punta di piedi, sussurrando storie belle, dotate di un'intrinseca purezza capace di toccare i cuori, anche di commuovere, pur rimanendo nel mondo del genere gotico.
    Personaggi diversi come le vicissitudini che li vedono coinvolti, ben caratterizzati e nei quali è possibile trovare punti di contatto, si ritrovano ad avere a che fare con il soprannaturale, con quelle casualità che sanno di predestinazione, strappando il velo che separa la vita dalla morte, per giungere ad un ricongiungimento, ad una vittoria che ha il sapore dolce ed appassionato dell'amore giusto ed unico.
    Tutte le trame hanno tra di loro qualcosa in comune, un filo conduttore che le lega e le tiene unite in questo volume e del quale il lettore avrà ben presto evidenza. L'autore è coraggioso, sicuramente consapevole di poter incontrare la riprovazione di chi sostiene che in questo mondo c'è un solo ed accettabile tipo di amore, e la sua audacia viene ricompensata dalla poesia e dalla correttezza delle sue storie che raccontano di come il sentimento nasca da anime che sono fatte per stare insieme, indipendentemente dal sesso dei corpi che abitano.
    Tra realtà e fantasia, mondo materiale ed immateriale, tra presenze ed oggetti speciali, si dipana quest'opera di narrativa e mistero, che piacerà a tutti coloro che vogliono lasciarsi cullare dalla magia di un libro capace di cantare per loro le melodie che solo le parole scritte possono suonare.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy