Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Una fuga inaspettata
di Lauren Layne

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 232 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.
    Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...

    Recensione:
    Jenny Dawson, famosa cantante country e idolo del momento, deve vedersela con tutto ciò che comporta la sua notorietà, compresa l’invasione della sua privacy e i giornali scandalistici. Nella ricerca di un po’ di tranquillità lontano da tutto e da tutti, si ritira in un posto isolato immerso nel verde e che le rievoca ricordi felici. Spera così di ritrovare la spensieratezza che le serve per creare la sua musica, il piano sembra perfetto, ma in quell’equazione non aveva calcolato la convivenza con l’affascinante custode Noah Maxwell. Jenny e Noah si trovano a condividere le loro giornate, entrambi in fuga da qualcosa, per ragioni diverse ma con la stessa medesima speranza: ritrovare la serenità.
    Fra i due vi è subito una innegabile attrazione fisica, i battibecchi e le divergenze di carattere rendono la storia movimentata e divertente, per lasciare spazio poi alle scene di passione ma con le giuste tempistiche che creano la suspense esatta per invogliare il lettore a scoprire cosa accade nel capitolo successivo.
    Una lettura fluida, arricchita da una bella descrizione del luogo in cui si svolge la maggior parte della storia e dalla complicità dei due simpatici coprotagonisti canini che rallegrano intere pagine. Di rilevante importanza anche la presenza costante dei due amici di sempre di Noah: Finn e Vaughn, senza i quali il protagonista maschile si sentirebbe perso.
    Noah si sente diviso fra due mondi: gli manca la vita semplice e tranquilla, anche se vissuta in povertà fra le pareti di una roulotte, prima che diventasse all’improvviso un grande ereditiero, e la vita in quel posto sperduto che condivide ora con la bella Jenny lo riporta indietro in quel tempo felice. Ma stare accanto a lei gli ricorda anche che presto la famosa cantante dovrà tornare alla sua vita da VIP e i riflettori torneranno al loro posto, proprio quel posto che lui non è sicuro di volere, quella vita così agiata a cui non vuole abituarsi e a gestire una grande eredità con tutti gli impegni e le responsabilità che ne derivano. Deciderà con il cuore quale strada prendere, una ex testarda e viziata darà inconsapevolmente la giusta spinta che gli serve per la gran decisione finale.
    Raccontato a capitoli alternati da Noah e Jenny, fra incomprensioni e bugie, passione e tenerezza, l’amore troverà il posto giusto dove stare.
    Un bel romance, dolce divertente e intrigante, che ci ricorda quanto a volte sia più semplice giocare a carte scoperte essendo sinceri sin da subito con la persona che ci attrae, perché si sa che le bugie hanno le gambe corte e poi diventa difficile rimediare agli errori e si rischia di perdere qualcosa di così bello e raro come il vero amore. Noah e Jenny lo impareranno a loro spese, ma sapranno anche rialzarsi e farci emozionare con la loro storia.
    Per gli amanti del genere, consiglio vivamente questa lettura.
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Una strada inaspettata



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy