Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Come il mare ad occhi chiusi
di Elena Grilli

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Edizioni Esordienti E-book - 234 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Un omicidio strano, quello di un barista ritrovato con un foro di proiettile in fronte e misteriosi segni su una mano. Un delitto che risveglia la sonnolenta città di Ancona, desta antiche paure, scuote fino a far emergere segreti che erano sepolti dietro rassicuranti apparenze. Una coraggiosa ragazza usa il suo acume per destreggiarsi in una trama intricata che evolve con ritmo frenetico, sfiorando pericoli e doppi giochi mortali. Uscirne viva è una sfida che non è scontato vincere.
    Come il mare ad occhi chiusi è un giallo mozzafiato, dove nemmeno la soluzione finale è in grado di offrire il conforto di una certezza. La verità è molteplice, ha più facce e quando il caso sembra risolto, tutto si capovolge di nuovo, per far affiorare segreti ancora più reconditi ed inquietanti.

    Commento:
    Il thriller di Elena Grilli coinvolge come un film, rapisce come un romanzo ed è incalzante come una musica ritmata. In un modo innovativo e ricercato, ma mai complesso, il romanzo dà voce ai suoi molteplici protagonisti che articolano la storia riempendola di misteriose sfaccettature. Nella ridente Ancona si passa dal racconto alla trascrizione della chat, dal pensiero all'azione, dalla prima alla terza persona, dal presente al passato.
    Sino alla fine del libro è difficile inquadrare i protagonisti, la verità sembra stare da più parti e la fine lascia un po' interdetti. Sebbene a differenza dei classici gialli si conosca l'assassino, non si conosce, invece, chi ne ha ordinato l'esecuzione, ed è proprio questo l'elemento che lascerà perplessi molti lettori.
    La complicata Dalia, il misterioso Giacomo, la neo vedova Lisa, l'inquietante Alfredo detto Patacca, il barman assassinato, le vite di questi personaggi sembrano essere lontane fra loro, in realtà si incrociano via via su binari sconosciuti.
    E' un giallo ingegnoso, irriverente ed affascinante, avvolto da un'inquietante atmosfera degna del mare di notte, in balia delle onde, ad occhi chiusi.
    (Alessia Coccaro)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy