Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il settimo enigma (Codice Fenice Saga Vol. 2)
di G. L. Barone

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 185 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    New York. Il palazzo delle Nazioni Unite è sotto attacco. Quattro terroristi sfondano il cancello di ingresso e muniti di cinture esplosive sparano sulla folla. E' una terribile carneficina, con oltre trenta morti. Tra i numerosi feriti c'è anche Zeno Veneziani, pubblico ministero romano arrivato a New York per indagare sulla misteriosa morte dell'archeologo Leonardo Domianello.
    Sierra Leone. Nigel Sforza, ispettore dell'Interpol, è appena giunto a una svolta nelle sue indagini. Gli indizi raccolti, tuttavia, lo hanno portato a una conclusione che ha dell'incredibile: un filo rosso lega tra loro un omicidio avvenuto in Sierra Leone, l'assassinio di Domianello al largo delle isole Baleari e la strage di New York. Ed è solo la punta dell'iceberg di un disegno molto più grande. L'obiettivo è diffondere una terribile pandemia in grado di decimare il genere umano in poche settimane. Chi progetta un piano così folle e diabolico? Sforza e Veneziani uniscono le forze e scoprono l'esistenza di un vaccino, sviluppato dalla multinazionale SunriseX International. Trovarlo prima che sia troppo tardi è la loro nuova missione. Ma per riuscirci dovranno prima risolvere il mistero che circonda il Settimo Enigma…

    Recensione:
    Il settimo enigma è il secondo capitolo della Codice Fenice Saga.
    In questo thriller l'azione è alle stelle dalla prima parola, in un crescendo di colpi di scena. Con un ritmo serrato che tiene incollati alle pagine, Barone porta avanti la sua trama in maniera brillante, con un linguaggio chiaro ed espressivo.
    La più grande e terribile delle pandemie è iniziata e il tasso dei contagiati è in continuo aumento. L'ispettore Sforza, il PM Veneziani e Niccolò Nobile, cercano ad ogni costo di venire a capo di una congiura che si fa sempre più tentacolare man mano che si procede nella lettura. Manipolati da più persone sono alla ricerca dell'ultima speranza per creare un vaccino realmente capace di salvare l'umanità.
    Un tema appassionante che solleva vecchi e nuovi interrogativi, facendoci riflettere, al di là della finzione, sulla crescita esponenziale della popolazione mondiale, che si scontra con l'impoverimento delle risorse necessarie a sostenerla, ma non solo. L'aumento dell'inquinamento e dei danni ambientali sono direttamente tirati in ballo e trasformati dall'autore nella cosiddetta Spada di Damocle che darà il colpo di grazia all'essere umano.
    Ultimo, ma non meno importante visti anche gli accesi dibattiti scatenati sull'argomento negli ultimi tempi, il tema della vaccinazione obbligatoria, inserito nel romanzo come tappa fondamentale di un piano più ampio.
    Thriller ad alta tensione, fortemente attuale, si può leggere anche da solo, perché la mancata conoscenza del primo volume non inficia la comprensione della storia. Certo è che giunti alla fine si potrà solo rimanere in impaziente attesa del seguito!
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    I figli del serpente
    Punto di rottura



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy