Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Stati Uniti 1965.
Era una gelida notte di dicembre e un piccolo e paffuto bimbo venne alla luce. Ma Gabriel non sarà un bimbo come tutti gli altri. I suoi occhi così particolari, di due colori diversi, vedranno sin da subito il dolore, la violenza, la povertà, l'abbandono.
"L'uomo nero" lo attenderà, mascherando il suo intento con balocchi e sorrisi. Un'infanzia priva di baci e coccole. Un giorno il giudice emanerà la sentenza, e per lui comincerà una nuova vita, in una nuova casa, con una nuova famiglia. Forse migliore.
Inizia così il lungo viaggio di Gabriel, colmo di speranze e sogni. Lui avrà sete, di ogni cosa, d'amore, di conoscenza. Studierà, diventerà il più bravo a scuola. Ma dentro il suo cuore un'inquietudine spaventosa lo accompagnerà. Donne sbagliate, amicizie sbagliate. L'eroina sembrerà la sola possibilità per sfuggire al suo destino. Fino a quando un coltello sporco di sangue, nelle sue mani, imbratterà per sempre la sua anima. "L'angelo" precipiterà nel baratro. Di nuovo solo, di novo senza amore. Fuori dalle sbarre però lo aspetterà la pena più dolorosa. La solitudine e l'emarginazione.

Commento:
In un giorno come tanti, nel quale mi chiedevo fino a che punto, il mio amore per la scrittura potesse arrivare, ecco giungermi la proposta di raccontare questa storia. Mi sono sentita sfiorata da qualcosa d'immenso, erede di una verità inascoltata, colma di dolore. Era una sorta di transfert, che passava attraverso le emozioni di un bambino che cresceva, lottando contro i sogni infranti, per conquistare la propria libertà e con essa un bisogno d'amore infinito.
Realtà, queste, vissute purtroppo dagli esseri più deboli e indifesi, i bambini. Un bambino che si è trovato a posare i "mattoni" del proprio futuro in una situazione di emarginazione e abbandono delle istituzioni, facendo precipitare la sua anima in un baratro che non gli ha offerto appigli per risalire.
Tratto da una storia vera, questo scritto vuole essere un atto di denuncia, una sorta di riscatto morale per Gabriel e per tutti coloro i quali hanno attraversato travagli simili.
I nomi dei personaggi e i luoghi sono stati cambiati per tutelare la privacy delle persone coinvolte.
(Recensione fornita dall'autrice)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy