Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un incubo chiamato amore
di Lucy Score
Traduzione a cura di: Eleonora Motta

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 512 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    "Nel bene, nel male... amore e odio necessitano di eleganza?
    L'ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L'ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D'accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un'energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l'orario di lavoro. Ma non sarò l'ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. E' un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.
    Chi l'ha detto che in ufficio non ci si può innamorare?".

    Recensione:
    Una commedia romantica moderna che vede per protagonisti l'affascinante Dominc e la prorompente Ally.
    Lui ha 44 anni e gestisce la famosa "Label", prestigiosa azienda d'alta moda, di famiglia, una sorta di Christian Gray ma senza la reputazione da donnaiolo. Anzi si rivela l'esatto opposto in quanto cerca in ogni modo di non ricalcare le orme del padre che tempo prima diede scandalo per le sue molestie verso le avvenenti modelle e impiegate dei loro uffici.
    Ally è un ragazza dinamica, sempre presa dai mille impegni e da almeno cinque diversi lavori che svolge per sostentare le spese della casa d'accoglienza che ospita il padre malato e i debiti che gravano sulle sue spalle.
    Un incontro burrascoso la prima volta che i due incrociano le loro strade. Nella pizzeria in cui Ally lavora come cameriera nasce un'accesa disputa e si vendica con una scritta al vetriolo composta con le fette di salame sulla pizza ordinata da Dominic. Il danno è fatto: Ally perde il lavoro per colpa di quell'uomo tanto bello quanto odioso che si vedrà quindi costretto moralmente (e dalla saggia madre) a rimediare al danno, offrendole personalmente un impiego presso la Label.
    Raccontato in prima persona a turno da entrambi i punti di vista, Ally e Dominic descrivono i propri intimi pensieri, i loro sogni e le paure e trascinano il lettore in un gioco altalenante composto di divertenti battibecchi e sguardi focosi.
    Con Ally vi è una crescita parziale del suo personaggio, proprio come sottolinea la stessa autrice, un cambiamento come ne "Il diavolo veste Prada" che, costretta dalle circostanze, mette da parte la sua semplicità e stravolge esteriormente il suo aspetto, il bruco diventa farfalla e Dominic ne è sempre più attratto, ma il carattere, quello duro, orgoglioso e combattivo che si è creata nel suo percorso di vita, resta tale e darà del filo da torcere a quell'uomo bellissimo e arrogante che ora è anche il suo capo. In Dominic troviamo un uomo alla ricerca di se stesso, dal carattere impulsivo e dominante ma che sotto rivela un animo buono e generoso e anche inconsapevolmente insicuro, ma che influenzato dalla presenza della graziosa Ally ridimensionerà per lei il suo modo di essere, si riscoprirà un uomo nuovo e rivaluterà le proprie priorità.
    Non mancano le scene di pura passione ad alto tasso erotico, ma mai volgari, alternate ad attimi più dolci e romantici. Il tutto contornato sempre da quell'alone di divertente complicità fra i due che riesce a conquistare l'attenzione sin dalle prime pagine tenendo alto l'interesse per scoprire l'evolversi dei fatti. Non sarà facile per Dominc e Ally percorrere la stessa strada, più volte prenderanno svolte inaspettate che li vedrà separati e poi riuniti, altre volte indecisi sul da farsi e si troveranno a compiere scelte importanti per il loro futuro quando ostacoli giunti dal passato si piazzeranno fra loro. Riusciranno ad appianare le loro divergenze e a concedersi la felicità che entrambi si meritano? A svelarlo è l'ultimo capitolo che balza avanti nel tempo di un decennio e mostra le conseguenze di ciò che hanno scelto.
    Parte del merito della buona riuscita di tale romanzo, va data anche al lavoro impeccabile svolto dalla traduttrice Eleonora Motta.
    Romantico, sexy e divertente, un romanzo da non perdere.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Ci sono momenti nell'esistenza di ognuno di noi in cui ci si ferma, si respira e ci si chiede di chi diavolo sia la vita che stiamo vivendo.

    A volte sta a noi chiedere all'universo ciò che vogliamo. Non il contrario.

    "Tutti abbiamo dei segreti, ma cosa succede se smettiamo di mantenerli? Cosa succede se raccontiamo le nostre storie?"

    Della stessa autrice:
    Come se tu fossi mio



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy