Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Romanzi rosa

Trama:
Eric ce l'ha messa davvero tutta per meritarsi la fama di donnaiolo insensibile e superficiale. Non vuole che le ragazze si facciano strane idee, con lui: apprezza le avventure di una notte con donne bellissime, ma non è un tipo da relazioni a lungo termine. Quando Jean entra per la prima volta nel locale in cui Eric lavora come bartender, però, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Specialmente perché Jean non è intenzionata a cedere a nessuno dei suoi complimenti. Possibile che sia immune al suo fascino? Jean ha tutt'altro per la testa: aspetta un bambino e ha deciso di cambiare città per dedicare tutta sé stessa alla nuova vita che porta in grembo. Di sicuro non ha alcuna intenzione di perdere tempo dietro al donnaiolo di turno, anche se…

Recensione:
Eric Collins è un donnaiolo incallito ma anche un bravo ragazzo, dedito al suo lavoro che ha guadagnato con il sudore della fronte, è comproprietario assieme ai suoi fratelli e ad alcuni amici, di un pub-ristorante in cui si appresta a fare da barman, il suo unico problema è che non ha mai scoperto cos'è il vero amore. Le ragazze non le illude, solo sesso e nient'altro è la sua regola che esprime sin da subito, o almeno fino a quando non incrocia gli occhi profondi di Jean Antal, una forestiera venuta ad abitare negli alloggi sopra al pub, in pratica la sua nuova vicina di casa.
Qualcosa di intenso scatta subito fra loro, ma la situazione di Jane frena gli istinti di Eric: lei è incinta e sarà una ragazza madre. E' arrivata da un'altra città per cambiare aria e iniziare una nuova vita, anche se la condizione di divenire presto una neo mamma la spaventa a morte, incontrerà presto dei nuovi amici e Eric si rivelerà un valido aiuto, sarà per lei un sostegno, la roccia che la terrà salda nel momento più critico, scoprirà in lui un ragazzo molto più profondo di quello che ha sempre voluto far credere a tutti.
Il ragazzo si fa uomo, e assistiamo alla crescita interiore di Eric che all'apparenza è sempre sembrato superficiale, quel piccolo essere umano a cui la sua nuova amica Jean ha dato la vita, lo renderà più responsabile e un nuovo sentimento che mai prima aveva provato in vita sua, si fa largo nel suo cuore e riempie di tenerezza capitoli interi, catturando l'attenzione del lettore su quelle pagine.
Raccontato in prima persona da Eric, al tempo passato, esprime ogni sua sensazione descrivendo al meglio ogni dettaglio e ogni pensiero sul legame profondo che lo unirà strada facendo a Jane e alla sua piccola creatura. Momenti di passione ad alto tasso erotico sono alternati da attimi più dolci e ad alcuni aneddoti divertenti in cui Eric si vede alle prese con un bebè, pannolini sporchi, ninne nanne e biberon e, con non poco stupore da parte sua, farà tutto questo con il sorriso sulle labbra, creando così una grande empatia con il lettore, il quale non potrà non affezionarsi ulteriormente al suo personaggio che ci ricorda quanto intenso sia l'amore che proviamo per un'altra persona se riusciamo a mettere i suoi bisogni e il suo benessere prima del nostro.
Tenero, passionale e divertente sono le ottime caratteristiche che contraddistinguono questo romanzo.
Unica nota dolente: le imprecazioni nei dialoghi. Va bene la scelta di una narrazione con un linguaggio moderno, ma il troppo storpia e quasi infastidisce. Senza nulla togliere al merito del romanzo, dopo quest'ultima nota negativa, è una lettura che consiglio vivamente agli amanti del genere dove finalmente si assiste alla disfatta di un classico playboy che si ricrede e scopre il vero valore delle donne.
Da leggere!
(Silvia Garioni)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy