Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Romanzi rosa

Trama:
Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica alla carriera tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all'idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto, ha paura di provare un dolore come quello della madre, distrutta dalla perdita dell'amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L'incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?

Recensione:
Torna l'autrice Kendall Ryan a deliziarci con questa nuova opera dove due anime affini si incontrano per caso, e da subito entrambe sanno che il loro destino è quello di stare assieme, ma non sarà ugualmente facile raggiungere il "per sempre felici e contenti".
Una storia che sfata il fascino dell'uomo duro e imperturbabile, del play boy accanito, dell'uomo sempre a caccia di storie di solo sesso e niente di impegnativo, perché il protagonista maschile, Mason, è l'esatto contrario: il principe azzurro che ogni donna vorrebbe incontrare e di cui ogni lettrice si innamorerà. E' un uomo affascinante, dolce e affabile, sincero e premuroso, e soprattutto, ora che ha incontrato la bionda Bren, è innamorato come mai lo è stato in vita sua. Il problema? Che tutto accade così velocemente che nemmeno lui sa spiegarselo e Bren ne esce sconvolta, quest'ultimo personaggio ci mostrerà dal suo punto di vista quanto a volte è difficile ammettere i propri sentimenti perfino con se stessi, e come certe esperienze dolorose vissute in passato ci segnano per sempre nel profondo rischiando di compromettere anche il nostro delicato e incerto futuro.
Bren dovrà imparare ad amare senza paura e lui farà del suo meglio per guidarla in questa nuova esperienza. Non renderà di certo le cose facili al povero Mason che cercherà in tutti i modi possibili a non lasciarsela sfuggire dalle mani, perché quello che sente per Bren e ci descrive attraverso parole sue, è un amore con la A maiuscola.
Raccontato a capitoli alternati fra Mason e Bren, attraverso una scrittura ben scorrevole e senza intoppi, assistiamo alla crescita interiore di entrambi i protagonisti.
Tenero ma anche passionale, scene piccanti ravvivano capitoli interi lasciando poi spazio ad attimi più dolci che creano il giusto equilibrio per un buon romanzo.
Un poco tralasciata l'importanza che avrebbero dovuto avere i personaggi secondari come gli amici o i parenti stretti, e che invece appaiono solamente di sfuggita, un qualche coinvolgimento in più, ma senza esagerare, da parte di questi ultimi, avrebbe arricchito ulteriormente l'intera storia che comunque resta a mio parere una buona lettura.
Data la presenza di alcuni contenuti erotici, consiglio la lettura a un pubblico maturo e consapevole.
Amanti del romance, non lasciatevi scappare questa novità.
(Silvia Garioni)

Della stessa autrice:
Compagni di letto



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy