Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La notte prima di Natale
di Jana Aston
Traduzione a cura di: Antonia Scipione

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 93 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Caro Babbo Natale,
    per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l'hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
    Cordiali saluti
    Noel Winter

    Recensione:
    Una romantica commedia che vede per protagonisti la dolce Noel e l'affascinante Teddy, con una lettura leggera e veloce grazie anche alla sua scorrevolezza.
    Raccontato in prima persona e al tempo presente dalla protagonista femminile, Noel mostra al lettore, attraverso i suoi occhi, i propri intimi segreti, i suoi sogni e le sue emozioni... e che emozione quando per la prima volta incrocia gli occhi caldi e profondi di Teddy! Il giovane uomo di bell'aspetto che si trova davanti è proprio come glielo avevano descritto: ha tutta l'aria del playboy incallito, ma scopre che sa anche essere divertente e carismatico, così come lo è stato con tutti quei teneri bambini in fila per sedersi sulle sue ginocchia mentre si è calato nei panni di Babbo Natale. Quegli stessi panni che poche ore dopo finiscono, come si evince sin dalla prima pagina, niente meno che direttamente sul pavimento della camera da letto di Noel.
    Non un rimpianto, ma qualcosa di grandioso è successo quella notte, anche se la ragazza ancora non riesce a definire bene, specialmente quando scopre esserci stato un terribile equivoco, grazie al quale la storia decolla e tiene sempre sull'attenti la curiosità del lettore.
    Ben costruiti i dialoghi che contribuiscono a creare complicità tra i due protagonisti, giustamente collocati i personaggi secondari all'interno della storia, una narrazione dal linguaggio semplice, moderno e diretto.
    Dolce e divertente, ma anche molto sensuale e passionale ma mai volgare, qui si trovano tutti gli ingredienti per un romance da sogno.
    Un epilogo che trasporta avanti nel tempo di un anno esatto, e cosa mai accadrà la notte prima di Natale? Leggere per scoprire!
    Vi è inserita inoltre una golosa sorpresa al termine della storia, qualcosa collegato al precedente romanzo della stessa autrice il cui titolo è "Un Natale di pan di zenzero".
    Lettura consigliata!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Perché meglio prevenire che curare, vero? O forse è meglio aver amato e perso piuttosto che non aver mai amato.

    Ogni giorno scegli con chi vuoi trascorrere del tempo. Chi vuoi conoscere meglio e chi è degno del tuo tempo.

    Della stessa autrice:
    Good girl



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy