Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Cialtrone sarà lei!
di Pasquale Rinaldi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: LFA Publisher - 72 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Umoristici

    Presentazione:
    Chi di noi non ha mai avuto problemi di convivenza con i propri vicini? Chi di noi non ha mai sperato che quegli stessi vicini potessero sparire una volta e per tutte?! "Cialtrone sarà lei!" parla del rapporto conflittuale tra Cialtrone e il suo vicino di casa, quello che abita sopra di lui e che per facilità chiameremo "vicino superiore". Le beghe condominiali di questi moderni e metropolitani don Camillo e Peppone si intersecano con la quotidianità trattando, con spirito comico e stile diretto e leggero, argomenti con cui tutti abbiamo a che fare. L'ufficio, la moglie, i mali di stagione, il supermercato, internet, la visita fiscale o la riunione di condominio, il libro cerca di strappare un sorriso parlando di quello che ci interessa di più: la nostra vita!

    Note sull'autore:
    Ciao, sono Cialtrone ho 42 anni e vivo a Catania.
    Ho un profilo Instagram dal 22 agosto 2015, una moglie dal 2 maggio 2009 ed un vicino superiore che rompe le balle dal 12/12/12, giorno in cui la mia casa è ufficialmente diventata di proprietà della banca. (Ma mi hanno detto che se pago tutto il mutuo me la restituiscono, giuro!)
    Molti dicono che con le cose che scrivo potrei risolvere i problemi di stitichezza di milioni di persone ma lo fanno solo perché mi vogliono bene e cercano di ehm... stimolarmi a fare un ulteriore... come dire... sforzo!
    Scrivo piccole storie quotidiane sul mio profilo Instagram il che significa che ogni santo giorno, con il sole o con la pioggia, che lavori oppure no, che mia moglie mi porti all'Ikea piuttosto che alla Coop, che Kim le muort bombardi o che Madonna compia 50 anni per la 20esima volta, io scrivo una storiella nuova, originale e che tragga spunto dalla realtà delle cose che mi succedono intorno.
    Trarre spunto, vorrei chiarire, non significa che tutto quello che scrivo sia vero!
    Quindi, anche se non è specificato espressamente, se avete avuto, avete o avrete (minchia che declinazione!) voglia di leggere le storie che scrivo, ricordate sempre che "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale"...
    ...forse!
    (Sottotitolo: Cialtrone di nome e di fatto!)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy