Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La sacerdotessa della luna
di Valeria Nitto

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Capponi Editore - 228 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Mistery

    Trama:
    Elena, una ragazza insicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita. In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo. La causa della rottura fra loro era avvenuta anni prima a seguito di una bravata di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza. Il cugino, in realtà, aveva attuato su di lei un piano malefico solo per colpire indirettamente Tessa, causa di un tradimento con il padre Ralph che aveva portato i coniugi sull'orlo della separazione. Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale, per prendersi del tempo e riflettere sulla sua vita. Confusa e sopraffatta da un'esistenza che sta andando a rotoli, la ragazza accetta la proposta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato. Non è così. Al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s'impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide. I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto. Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.

    Recensione:
    La sacerdotessa della luna è un romanzo dove le emozioni sono le vere protagoniste.
    Valeria Nitto in questa nuova opera porta i lettori in una storia moderna, ma dal sapore antico, mescolando insieme un presente realistico alla storia che sfocia nella mitologia.
    La sua scrittura sobria, piacevole ed intima, tratteggia il personaggio principale di Elena donandole corpo e anima. Partendo dalla fragilità e dall'ingenuità la farà passare attraverso le fiamme dell'odio e del disprezzo. Un sentimento malevolo e profondo fino al punto di risvegliare l'anima tormentata della sacerdotessa della luna Antiope, tradita dall'amato.
    Una trama intrigante per il mistero della doppia personalità di Elena che si rivela anche interessante per la profonda indagine dei sentimenti messi in gioco. Una vera e propria giostra sulla quale il lettore è invitato a salire e a capire.
    Questo romanzo è una parabola della crescita interiore, di come una personalità timida può trasformarsi in un'altra, dominante e selvaggia. Il dolore della perdita può portare a vari cambiamenti interiori fino a raggiungere una nuova consapevolezza e un nuovo equilibrio.
    Seguire Elena nelle sue avventure e nel suo tormento sarà fonte sia di svago che di riflessione, perché questo romanzo unisce una piacevole lettura di evasione data dalla trama tra mistery e fantasy, alla profondità e all'accrescimento della narrativa.
    Come per la protagonista il perdono è possibile, così come prendere in mano la propria vita per diventare, non tanto persone diverse, ma sicuramente migliori.
    Valeria Nitto non delude regalandoci una nuova storia tra sogno e realtà.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy