Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La teoria degli antichi. La rivelazione
di Elenia T. Rizza

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Leonida - 480 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    E se un giorno scoprissi che la tua famiglia non è normale? Poco male, nessuna lo è, e magari lo hai sempre sospettato. Eppure nel caso di Emi la scoperta va oltre ogni sua immaginazione; bugie a fin di bene, sotterfugi, segreti scomodi, verità nascoste che inevitabilmente emergono e ingarbugliano la realtà fino a trasformare quella che era una normale esistenza in una corsa ad ostacoli costellata da colpi di scena ai limiti dell'incredibile. E se la tua vita deragliasse dai binari dell'universalmente condiviso, saresti in grado di buttarti alle spalle il mondo come lo conosci per accettarne uno nuovo che non tiene conto delle convenzioni?

    Recensione:
    Se state cercando un urban fantasy interessante e che vi conquisti, La teoria degli antichi fa per voi.
    Elenia Rizza ci propone in questo primo episodio intitolato La rivelazione una storia dai diversi sapori. Umani non così umani che ci ricordano gli X-Men, organizzazioni segrete che danno un tocco di spy story, il tutto scritto in maniera originale, con un ritmo dinamico e brillante, che fanno volare le pagine immergendo il lettore in una narrazione coinvolgente.
    Inizia con tranquillità questo romanzo ricco di sorprese. Emi, la protagonista, da poco diciottenne si trova alle prese con la vita adulta, di colpo e nella peggiore delle maniere con la perdita di una persona cara. Questa apparente normalità dura poco. Stranezze ci appaiono una dopo l'altra, fino a portarci a vivere insieme ad Emi la giornata più folle delle nostre vite.
    Con la sua scrittura chiara, scorrevole ed emozionante, l'autrice descrive un mondo pieno d'inganni, dove nessuno è quello che sembra e la fiducia è una moneta preziosa che pochi si meritano.
    Una trama fitta di luci e di ombre basata sulla corruzione di un ideale che nel passare degli anni si trasforma fino a snaturarsi, sul timore del diverso, su un senso di inferiorità che diventa voglia di distruzione da una parte e desiderio di possesso dall'altra.
    I personaggi che incontriamo sono resi molto bene. Volutamente ambigui ci appaiono sotto diverse vesti, facendoci continuamente cambiare opinione su di loro, aumentando così l'incertezza ed il dubbio, una strategia letteraria ben riuscita che suscita suspense e dà un accento in più ai colpi di scena.
    Unico punto fermo è Emi. La sua vita viene totalmente stravolta e sono inevitabili gli attimi di smarrimento. In mezzo a tutto questo rimane propositiva ed attiva, dimostrando forza di carattere e decisione. Grazie al legame con la sua migliore amica, troverà dentro di sé risorse inaspettate che l'aiuteranno.
    Anche nel finale questo romanzo si rivela vincente, mantenendo alto il livello narrativo.
    Primo libro di quella che si rivelerà di sicuro una serie, giunge al termine concludendo alcune cose, ma lasciando aperte molte questioni e altrettanti interrogativi senza risposta. Dobbiamo solo attendere il seguito per saziare la nostra curiosità.
    Una storia appassionante tutta da scoprire!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy