Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ora basta!
di Rossana Rossi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Eracle - 84 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Storie vere

    Trama:
    Il libro racconta il vissuto di una donna di 50 anni, sposata, con tre figlie, un lavoro, una mamma anziana, un rapporto di coppia che si sta trascinando nel tempo. Improvvisamente una diagnosi terribile: tumore al seno. Da qui si snoda la narrazione di come si apprende, come si soffre e come si affronta una notizia di questo genere, intersecata ai sentimenti provati dalla protagonista che esamina per la prima volta sé stessa e il mondo che la circonda. Dalla profonda crisi interiore in cui la donna precipita dopo l'operazione di mastectomia riuscirà a poco a poco a ripartire e ad estrarre da questa dolorosa esperienza la capacità di perdonare e di perdonarsi, risorgendo dalle proprie ceneri. Il tumore al seno l'ha cambiata per sempre, paradossalmente in meglio. Ora vuole solamente vivere in pienezza la nuova vita che le è stata concessa, nel rispetto di sé stessa e degli altri.

    Recensione:
    Ora basta! è un libro testimonianza toccante e profondo.
    L'autrice racconta e si racconta, parlando con chiarezza di un momento difficile della sua vita. La scoperta di avere un tumore al seno.
    Con molta semplicità nel suo romanzo parla di come ha affrontato la malattia e di come la sua vita sia cambiata.
    Con rara onestà ci mette a parte del dolore e dei dubbi, senza crogiolarsi nella disperazione. Sono stati momenti difficili, bui, che hanno messo in crisi la sua vita matrimoniale. Veniamo a conoscenza dello splendido rapporto con le figlie e della forza che il loro amore le ha trasmesso, e le diatribe col marito. Anche in questa parte Rossana Rossi dimostra sincerità e lucidità di pensiero, parlando delle mancanze e degli errori fatti da entrambe le parti.
    Un percorso che passa attraverso la malattia e la guarigione che mette in atto un profondo cambiamento in questa donna, che si scopre fragile e forte, che impara ad amarsi, a non essere sempre perfetta, ma a prendersi cura di sé stessa.
    Scritto con una libertà completa, può rappresentare uno spunto sia per chi vive un momento di difficoltà, ma anche per chi non vive particolari travagliamenti, come l'esperienza di un'amica dalla quale si può trarre consiglio e forza.
    Un libro che attraverso il dolore porta un messaggio positivo.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy