Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


CUSTODI DELLA LUCE. Il fiore eterno
di Tanja Sartori


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    "Guardati dall'ultima luna d'inverno…"
    Ormai il tempo è giunto, la profezia rivelata.
    L'Impero vacilla.
    Il Fiore di Luce è la preda più ambita, ma anche la sola salvezza.
    Il viaggio ha inizio.
    Non si sapeva chi fossero finché il destino non li scelse.
    Nessuno di loro conosceva la verità, nessuno di loro conosceva il vero potere.
    Nessuno si aspettava che i Custodi della Luce sarebbero ritornati.

    Commento:
    Primo capitolo di una trilogia, il romanzo mi ha subito colpito favorevolmente perché si rivela fin dalle prime pagine ben costruito, con una trama complessa ma ampiamente svolta e dettagliata in ogni aspetto.
    Tralasciando gli aspetti tecnici e passando della storia vera e propria, non si resta minimamente delusi. Il libro è ricco di magia e coinvolge fin dall'inizio, grazie ad una storia molto originale e colma di belle intuizioni. I protagonisti, cioè i custodi delle pietre magiche, attirano subito la simpatia del lettore grazie allo spirito di gruppo che si sviluppa tra loro, al sostegno che sono sempre pronti a scambiarsi e alla disponibilità a combattere, anche contro le proprie peggiori paure, pur di portare a termine il compito loro assegnato. Anche gli altri personaggi sono ben descritti e tutta la storia scorre via velocemente, con belle ambientazioni e luoghi affascinanti e misteriosi.
    Un piccolo appunto però bisogna farlo: i personaggi sono tanti, e numerosi sono anche i luoghi e i regni descritti; questo purtroppo rende difficoltoso, in certi momenti, seguire l'evolversi degli eventi e capire bene quel che accade, per cui è necessario, a volte, fermarsi un attimo o tornare indietro per ricordare esattamente chi sta facendo cosa e per conto di chi!
    Questo va ovviamente a discapito della narrazione perché, nonostante la ricchezza di particolari, le descrizioni dettagliate e le caratterizzazioni dei singoli personaggi, risulta difficile ricordare tutto. Una mappa, magari con l'indicazione dei regni principali e dei relativi protagonisti, avrebbe di certo facilitato la lettura, arricchendola e consentendo al lettore di seguire l'evolversi degli eventi con maggiore facilità.
    A parte questo piccolo neo, è di certo un fantasy che vale la pena leggere e che farà venir voglia di proseguire con la lettura dei successivi due volumi!
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy