Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


MAI PIU' SENZA ROSSETTO
di Amanda Gris





Genere: Humor - Commedia

Trama:
Alice è una neo-mamma alle prese con poppate, ansie e pannolini. A causa della mancanza di sonno, ne combina di tutti i colori. Come se non bastasse, l'aiutano una sfarfalleggiante madre, che combatte la vecchiaia a colpi di bisturi e una suocera gelosa. La vita, però, riserva sempre piacevoli sorprese.

Commento:
Di genere completamente diverso da "Il dolore privato", con questa divertente commedia Amanda Gris dimostra di essere in grado di cimentarsi con successo in libri molto differenti tra loro, senza perdere la capacità di coinvolgimento del lettore.
Ricco di humor e molto spiritoso, attraverso il suo diario personale Alice racconta i cambiamenti e gli avvenimenti della sua vita giorno per giorno, dalla nascita del bambino in avanti. Racconta con tanta ironia quel che davvero avviene, nella vita di una donna e in quella di coppia, con la nascita di un figlio: dal tempo che non basta mai ai pianti notturni, dalla voglia di scappare al rimorso quando si lascia il bimbo all'asilo, dall'ansia causata dal pianto del bambino alla tragedia rappresentata da vestiti che non c'è più modo di indossare, e tanto altro. Tutto questo è intervallato dagli spaccati, volutamente eccessivi, relativi alla vita della madre di Alice, donna del tutto impreparata a fare da nonna (ed anche da mamma!). Lei, tra una storia d'amore e l'altra, con uomini sempre più improbabili, fa da divertente contorno alla quotidianità della protagonista.
Un libro davvero per tutti: per le mamme, perché possano riconoscersi e sorridere; per le donne che non lo sono ancora, perché si preparino con una risata all'avventura della maternità; per gli uomini, perché possano provare ad immedesimarmi nei mille problemi di una neo-mamma!
(Maria Guidi)

Della stessa autrice:
Il dolore privato



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy