Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


ODDIO! MIA MOGLIE E' INCINTA!
di Antonio Martínez Asensio


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Commedia

    Trama:
    Esistono molti libri sulla gravidanza, tutti rigorosamente dedicati alle donne. E mentre lei riesce a trovare ormai tutte le risposte ai suoi dubbi, tu, dal momento in cui scopri che diventerai papà, sei abbandonato al tuo destino, in un mondo solitario e sconosciuto, fatto di sorprese, dubbi che non sempre hai il coraggio di affrontare, cambiamenti e timori.
    Ma finalmente ecco un libro scritto da un uomo per gli uomini. Antonio Martínez Asensio rivela tutto ciò che ha sperimentato in prima persona durante quei nove mesi.
    Oddio! Mia moglie è incinta! è un diario pieno di umorismo (e di dolcezza) che fa sorridere, ma anche riflettere. Mostra, inoltre, alcuni trucchi al futuro papà che non vuole più essere il personaggio secondario di un'avventura di cui, finora, la donna è stata l'unica protagonista.

    Commento:
    Essendo una donna e una mamma, forse non sono la persona più adatta a commentare questo libro, scritto da un uomo per altri uomini, con consigli e racconti di come vivere la gravidanza trovandosi "dall'altra parte" eppure... beh, è davvero carino, tenero, spiritoso e soprattutto ha il merito di far vedere le cose da un'angolazione diversa, un punto di vista di certo poco considerato!
    Credo che tutte le donne dovrebbero leggerlo, perché ciò che dice è vero: in gravidanza contano solo la mamma e il bambino in arrivo, il padre viene quindi messo un po' da parte senza tener conto di ciò che prova, dei dubbi e delle paure che anche lui vive. Riguardo a ciò, mi ha fatto riflettere molto la frase dell'autore: "E' come se improvvisamente uno smettesse di essere il protagonista della propria vita e diventasse il personaggio secondario della vita di un altro".
    Asensio si dimostra un narratore davvero sensibile e attento, riesce infatti a toccare tutte le fasi di questo evento, dai primi mesi di gravidanza alla nascita, dal corso pre-parto alla preparazione della camera per il bambino, dai disturbi della donna alle interferenze dei parenti e tanto altro ancora, sempre con grande umorismo ma nello stesso tempo con oggettività e spesso con tenerezza.
    Tutto ciò che racconta è vero ed anche se a volte eccede un po' per amore della storia, il libro è davvero godibilissimo. Un romanzo consigliato a tutti: agli uomini per prepararli all'avventura che stanno per vivere e alle donne, perché ricordino che di quest'avventura fa parte anche il papà.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy