Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
In un mondo evoluto dove la tecnologia è quasi inesistente e la magia è all'ordine del giorno, Amanda Sheldon resta coinvolta, suo malgrado, in un'oscura vicenda di omicidi seriali, apparentemente legata al ritorno di qualcuno che sperava fosse sparito per sempre dalla sua vita.

Commento:
Con "Riflessi d'ombra" C.M. Tidona ci riporta nel magico mondo di Anthuar, già conosciuto e apprezzato con "Trittico oscuro". In questo romanzo si ritrovano infatti Amanda, Shim e qualche personaggio secondario, oltre ovviamente a nuovi protagonisti affascinanti, come Silke.
E' un libro che va oltre il semplice fantasy, ambientato in un mondo descritto con chiarezza e semplicità, cosa non sempre facile in questo genere letterario. Ogni aspetto appare realistico, nonostante ci si ritrovi in un luogo dove la magia ha sostituito la tecnologia; la narrazione non è mai banale ed è, inoltre, ben definita.
L'autore, nell'accennare agli strani oggetti magici in uso ad Anthuar, ne spiega esattamente forma, funzione e utilizzo, dando quindi una visione chiara dello svolgimento della vita quotidiana, grazie anche alle descrizioni particolareggiate degli ambienti. I protagonisti sono caratterizzati molto bene, una dote già apprezzata nel libro precedente, risulta facile quindi identificare i vari personaggi e partecipare emotivamente alle loro avventure.
Il romanzo è fluido e veloce, con una trama emozionante e in continuo movimento: un'ombra assassina si sposta di paese in paese lasciandosi numerose vittime alle spalle, e nessuno riesce a capire in che modo uccida. Mentre la situazione sembra sfuggire di mano a chi dovrebbe gestirla e Amanda si ritrova di colpo nel ruolo dell'esca, l'intervento di Shim e del misterioso Silke si rivela fondamentale.
Un romanzo davvero avvincente, un fantasy che sfocia nel giallo per regalare qualche ora di pura astrazione dalla realtà! Ora non resta che attendere, con impazienza, il capitolo successivo.
(Maria Guidi)

Dello stesso autore:
Trittico oscuro



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy