Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


THREE DOORS. LA VITA SECONDO SAM BOLTON
di Monica Lombardi


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Amore e sentimenti

    Trama:
    Sam Bolton è un uomo che lavora in un mondo che non sente suo, quello di Hollywood. Ha un cane, una governante che si occupa di entrambi e della loro casa, ha una manager e due amici che fanno il suo stesso mestiere e che gli piombano in casa ogni volta che si devono togliere da qualche impiccio. Ha un'amica con un cuore d'oro e una vita sentimentale disastrata, e una ex che sostituirebbe volentieri il noioso e assente marito con lui, nel suo letto, ma non necessariamente nella sua vita. In questo scenario dai tempestosi equilibri fa il suo ingresso una nuova figura, che di quel mondo non sa e forse non vuole sapere nulla: una veterinaria con il debole per i cani che portano il nome di letterati inglesi. Sam Bolton è una zattera e un punto di appiglio, per il variegato carrozzone di personaggi che ruota intorno a lui. Riuscirà ad esserlo anche per se stesso?

    Commento:
    Finalmente una storia d'amore che è anche una divertente commedia, un romanzo che parla di vita quotidiana e nello stesso tempo di sogni, di vip e di persone comuni e che si rivela, al contempo, ironico, fresco e non eccessivamente sdolcinato!
    La trama forse non è originalissima ma è una di quelle storie che non possono non attrarre, ricordando un po' i sogni che si fanno da adolescenti: conoscere un personaggio famoso che si riveli fantastico anche fuori dallo schermo e vivere un grande amore! L'autrice però, con una narrazione diretta, spiritosa e ironica, riesce a regalarci una storia che non è per niente banale ma, al contrario, davvero avvincente.
    Pagina dopo pagina, risulta impossibile non appassionarsi alla trama, non si può non fare il tifo per i protagonisti e non riconoscersi in alcuni degli aspetti e degli avvenimenti che la Lombardi racconta. Inoltre il modo in cui sono descritti i sentimenti (dalla nascita di un nuovo amore ai forti legami di amicizia o familiari), con delicatezza, partecipazione, brio e freschezza, dimostrano la grande capacità narrativa dell'autrice che riesce a dar vita, con semplicità, ad un libro davvero bello e avvincente, con alcune scene molto commoventi.
    La caratterizzazione è ben fatta, sia per i personaggi principali che per quelli secondari, ed anche le ambientazioni sono affascinanti e dettagliate, ricche di particolari che rendono le scene vivide sotto gli occhi del lettore.
    Un libro bello da ogni punto di vista, con il quale vivere un paio d'ore serene, lontani dalla realtà.
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
    Scatole cinesi



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy