Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Commedia

Trama:
Cosa c'è di più avvilente per un single che aggirarsi per l'Ikea, solo soletto, con tante famigliole e coppiette felici che sembrano fatte apposta per ricordargli i suoi fallimenti personali? Simon Peters, 29 anni, impiegato presso una compagnia telefonica, ne sa qualcosa. Perché quando si dice che a trent'anni non è facile rifarsi una vita, è proprio vero. Se poi si tratta di un uomo, allora è anche peggio. Di nuovo sul mercato, passata la fase "é-tutta-colpa-della-ex", si iscrive in palestra e inizia a stare fuori fino all'alba. Tutte le donne cadranno ai suoi piedi, è solo questione di tempo.
Peccato però che l'unico soggetto di sesso femminile glielo rimorchi la sua domestica e che di ritorno da un viaggio sia il solo a non aver concluso...

Commento:
Insignificante e banale. Non c'è molto da dire su un libro del genere che, se dalla trama può far pensare a qualcosa come Bridget Jones al maschile, si rivela invece pieno di luoghi comuni e banalità.
La quarta copertina riporta "Non tutti gli uomini sono idioti, certo che no. Alcuni sono dei VERI idioti. Come Simon. Di nuovo sulla piazza, passata la fase 'è-tutta-colpa-della-ex', farà di tutto per divertirvi" ma in verità il romanzo non è per nulla divertente, si può al massimo definire scorrevole e non noioso ma nulla più, non avvince, non attira, non fa ridere e nemmeno sorridere!
Simon è un egoista alla massima potenza, che pensa sempre e solo a sé stesso, che parla e pensa male di chiunque, amici compresi e l'unica cosa che viene da chiedersi è perché tutti lo sopportino.
Si infila in un guaio dietro l'altro, in situazioni spesso poco credibili perché troppo eccessive ed anche il finale ne è un chiaro esempio.
Le ultime 5/6 pagine sono quelle forse un po' più vivaci, ma nel complesso resta un romanzetto decisamente senza pretese.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy