Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Dagli abbaglianti neon di un megastore alla luce fioca di una camera ardente, dal tepore della stanza da letto ai messaggi scambiati sulle internet community. Sette surreali affreschi narrativi per sette squarci sull'epidermide della realtà.

Commento:
Sette storie incredibili, assolutamente realistiche e coinvolgenti, tutte con una caratteristica che risulta significativa e che lascia il lettore letteralmente a bocca aperta: il colpo di scena finale.
Ogni storia rappresenta, in modo veritiero, uno squarcio di realtà, come una piccola finestra sul mondo, dalla quale si possono vedere stralci di vita quotidiana che portano a conoscere la sfera più intima e riservata dei protagonisti. Leggendo, è quasi come se fossimo seduti, in disparte, nella loro stessa stanza e ascoltassimo le loro storie nascosti dietro un angolo.
I racconti sono diversi tra loro, ma accomunati da una linea erotica e sentimentale, pieni di dialoghi confidenziali e scioccanti rivelazioni! Troviamo allora giovani clandestini innamorati in fuga; pensionati che trovano affetto grazie a internet; donne non completamente soddisfatte della loro condizione sessuale o desiderose di avere un bambino a qualunque costo; una domestica troppo diligente nei confronti del figlio dei signori di casa; una figlia ribelle che insegue il vero amore, scontrandosi con il razzismo del padre.
Ogni pagina ruba al lettore un sospiro, un'esclamazione o lo lascia col fiato sospeso, fino al momento cruciale nel quale termina in racconto.
Sono descritte condizioni di vita a se stanti, classi sociali diverse ed i cui protagonisti inseguono desideri differenti, ma tutte le storie sono assolutamente appassionanti. Consigliato.
(Jessica Franco)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy